Azienda Leader nel settore del trasporto Merci su Strada, ricerca n.1 figura addetta alla Gestione pratiche auto-Assicurazion - inflottamento Descrizione del ruolo: La risorsa selezionata sarà inserita nell’ufficio amministrativo dedicato alla gestione del parco mezzi e si occuperà delle seguenti attività: - Gestione delle pratiche amministrative relative all'immatricolazione, inflottamento e deflottamento dei veicoli - Gestione e rinnovo delle polizze assicurative (RCA, Kasko, Furto/Incendio, ecc.) - Contatti con agenzie assicurative, motorizzazione e fornitori di servizi legati alla flotta aziendale - Archiviazione documentale e aggiornamento database interni - Monitoraggio delle scadenze assicurative e amministrative dei veicoli - Supporto alla reportistica e alla gestione dei sinistri Requisiti richiesti: - Diploma di scuola superiore (preferibilmente indirizzo amministrativo o tecnico) - Esperienza, anche mínima, in ambito amministrativo legato alla gestione flotte o pratiche auto - Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, Outlook, gestionali) - Precisione, affidabilità e buone capacità organizzative - Buone doti comunicative e relazionali Costituiscono titolo preferenziale: - Esperienza pregressa presso aziende di trasporto o autonoleggio - Conoscenza delle procedure PRA e motorizzazione - Familiarità con software per la gestione flotte Offriamo: - Contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione - Ambiente dinamico e in crescita - Formazione e affiancamento iniziale - Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze e l’esperienza Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese Esperienza: - gestione pratiche auto: 2 anni (Obbligatorio)