3F & EDIN S.p.A. opera dal 1983 nel settore della Information Technology per medie e grandi aziende, realizzando prodotti per il mercato, progetti in outsourcing e offrendo servizi professionali su tecnologie sempre allo stato dell’arte (ad es. Computer Vision, applicazioni mobili/indossabili, applicazioni per droni,…) e servizi di supporto alla progettazione in ambiti ad alto contenuto tecnologico (ad es. tele-maintenance, algoritmi di tracking, sistemi di tracciabilità,…).
Grazie al significativo know how maturato durante questa lunga esperienza e alla passione che da sempre ci anima, progettiamo, realizziamo e gestiamo applicazioni complesse all’insegna di una continua passione per tecnologie complesse e innovazione.
La nostra offerta si rivolge a mercati competitivi ed estremamente diversificati – dalle banche alle assicurazioni, dall’industria alla difesa, dall’aerospazio e alle smart cities - e si arricchisce costantemente grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, oltre che nel capitale umano.
I nostri prodotti e servizi nascono per creare valore per i nostri clienti e garantendo piena compatibilità operativa con sistemi preesistenti e di prossima implementazione e per adattarsi a futuri cambiamenti tecnologici e operativi, capaci di garantire ai nostri Clienti un valore di investimento duraturo.
Per azienda cliente su Milano operante in ambito Insurance, siamo alla ricerca di un/una :
SENIOR BUSINESS ANALYST
Seguendo una metodologia standardizzata la figura si occuperà della definizione dei requisiti tecnico-funzionali e dell’identificazione delle soluzioni ICT adeguate alle strategie di business del Cliente. La stessa dovrà assicurare che l'evoluzione del prodotto contenga i requisiti funzionali richiesti dal business, lavorare con i clienti per il miglioramento dell'efficienza dei processi e gestire i requisiti di business del cliente attraverso l’utilizzo dei relativi sistemi.
La risorsa individuata parteciperà attivamente alle seguenti attività:
- Analisi della documentazione cliente (schede dei prodotti assicurativi, note tecniche, …).
- Configurazione nel motore attuariale delle formule di calcolo dei prodotti assicurativi.
- Analisi dei requisiti del cliente per evoluzioni di prodotto.
- Elaborazione di soluzioni tecnologiche "customizzate", alla luce di un equilibrio tra benefici, costi e rischi.
- Supporto al Cliente, nell’ottica di un miglioramento dell'efficienza dei processi operativi.
- Identificazione di una possibile evoluzione del prodotto in maniera proattiva.
- Traduzione delle specifiche funzionali in analisi tecniche, destinate ai Software Developers, al fine di effettuare le implementazioni richieste dal Cliente.
- Partecipazione ai meeting commerciali e alle fasi di prevendita fornendo il proprio supporto.
- Produzione di documenti e report in cui verranno descritti argomenti organizzativi e/o tecnici.
- Sviluppo di specifiche funzionali e redazione della relativa documentazione e creazione di flow chart.
Il/la candidato/a ideale ha maturato 2 anni di esperienza nel ruolo in ambito assicurativo e dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Ottima conoscenza del business e consapevolezza dei trends di mercato relativi all’ambito assicurativo.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Ottima conoscenza dei principali applicativi IT e del linguaggio UML.
- Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza nell’utilizzo della metodologia agile.
Sono inoltre richieste: Capacità di analisi, flessibilità e orientamento al risultato.
Sede di lavoro: Milano- ibrido
Si offre: contratto e retribuzione in linea con le esperienze effettivamente maturate.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91) e si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”).