IT.COR S.r.l., società di consulenza IT, è alla ricerca di un / a Help Desk con esperienza nella gestione e supporto tecnico di postazioni e infrastrutture IT, da inserire presso un prestigioso cliente operante nel settore logistico / industrial. La figura selezionata sarà coinvolta in attività di supporto tecnico agli utenti, troubleshooting hardware e software, gestione delle postazioni e dei dispositivi aziendali, contribuendo alla continuità operativa e alla qualità del servizio IT. Responsabilità principali Supporto tecnico agli utenti di secondo livello, sia in presenza sia da remoto, su hardware, software e sistemi operativi Microsoft Client. Preparazione e configurazione di postazioni di lavoro e sale meeting, inclusi PC, stampanti, telefoni e dispositivi mobili (smartphone, tablet). Gestione e manutenzione di Active Directory, inclusa creazione, modifica e gestione di utenze, gruppi e policy utente. Amministrazione di Exchange e gestione di caselle e gruppi di posta elettronica. Creazione e gestione di cartelle su file server condivisi. Troubleshooting hardware e software, inclusa individuazione guasti e sostituzione componenti. Supporto nella gestione delle stampanti di rete e risoluzione dei problemi correlati. Utilizzo di sistemi di ticketing per monitorare e tracciare le richieste di supporto. Collaborazione con i team IT per garantire la continuità operativa e il rispetto delle procedure aziendali. Requisiti richiesti Esperienza consolidata (minimo 2 anni) in ruolo di Help Desk o Supporto IT. Conoscenza approfondita di sistemi operativi Microsoft Client. Conoscenza di Active Directory e Exchange. Competenze nel troubleshooting hardware e software. Capacità di gestione e configurazione di dispositivi mobili e tablet aziendali. Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro in team. Capacità di interfacciarsi con tutti i livelli aziendali in contesti strutturati. Conoscenza dei sistemi di ticketing. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Altre informazioni Sede di lavoro : Fidenza (PR) Orario di lavoro : Tempo pieno, lun / ven 9-18 Contratto : CCNL Commercio o collaborazione in P.IVA La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. ********) e include l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. ********. J-*****-Ljbffr