Siamo alla ricerca di un Compratore - Reparto Freschi e Surgelati che sia in grado di sviluppare il reparto freschi (salumi, latticini e surgelati) per i canali Cash & Carry e Retail.
La posizione riporterà al Direttore Acquisti ed avrà come responsabilità principale definire il piano ordini, la previsione dei livelli di stock e ottimizzare gli acquisti secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione per mantenere attivo il business.
Responsabilità:
* Definire il piano ordini e la previsione dei livelli di stock;
* Ottimizzare gli acquisti secondo le indicazioni della Direzione;
* Negoziare con i fornitori per ottenere i budget indicati dalla Direzione;
* Gestire operativamente gli ordini di acquisto verificando l'andamento delle consegne per assicurare l'approvvigionamento dei prodotti;
* Supportare le varie funzioni nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture;
* Effettuare una valutazione dei fornitori di competenza monitorando l'andamento dei prezzi di mercato al fine di ottenere sempre la miglior condizione possibile;
* Ricercare e selezionare nuovi fornitori valutandone le caratteristiche di posizionamento sul mercato, affidabilità nelle consegne, sia per il Canale Retail, sia per il Canale Ho.Re.Ca.
Requisiti richiesti:
* Conoscere i prodotti di carne e di latticini;
* Saper negoziare con fornitori sia locali che non locali;
* Possedere ottime capacità di riordino tempestivo dei prodotti e saper evitare la rottura di stock in base anche alle stagionalità;
* Possedere capacità di leadership per poter lavorare quotidianamente a stretto contatto con vari interlocutori sia interni che esterni;
* Avere esperienza nel settore maturata nell'ambito degli acquisti di prodotti affini e settori similari;
* Possedere capacità di trattativa volta ad ottenere condizioni vantaggiose all'acquisto per favorire la competitività dell'azienda;
* Conoscere il processo di acquisto e le tecniche di marketing di acquisto con un forte orientamento al lavoro qualitativo;
* Possedere ottime capacità relazionali, organizzative, di comunicazione e pianificazione;
* Si richiedono un approccio proattivo e capacità di lavorare per obiettivi con orientamento ai risultati;
* Sono richieste forte ambizione e attitudine ad operare in team in un contesto sfidante;
* Possedere capacità di problem solving e multitasking flessibilità e capacità di gestione dello stress;
* Si richiedono autonomia decisionale e spirito di iniziativa;
* Si richiede ottima conoscenza del territorio e del mercato di riferimento;
* Si richiede buona conoscenza degli strumenti informatici di base.
Offerta:
* Lavoro prevalentemente in sede a tempo indeterminato dopo il superamento di un periodo di prova di 6 mesi;
* Possibilità di trasferte giornaliere presso le filiali o per la partecipazione a fiere di settore;
* Partecipazione a corsi tematici di aggiornamento su indicazione dell'azienda;
* Orario standard da lunedì a venerdì con possibilità di gestione emergenze occasionali;
* Lavoro prevalentemente di relazioni con i fornitori che richiede un contatto costante e continuo con i partner commerciali.
Sede di lavoro: Crespellano (BO)