La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un’importante azienda operante nel settore della Diagnostica In Vitro e della strumentazione chimica ed è alla ricerca di una figura di Service Engenieer. Il nostro cliente è un’importante azienda operante nel settore della Diagnostica In Vitro e della strumentazione chimica ed è alla ricerca di una figura di Service Engenieer. Il tuo nuovo ruoloSiamo alla ricerca di una figura che si occuperà di gestire le richieste del customer service e fornire addestramento tecnico sul campo e online in modo continuativo ai distributori su tutto il territorio italiano ed estero.Il/la candidato/a si occuperà di fornire supporto da remoto e sul campo ai distributori ed a alcuni clienti finali, occupandosi di risolvere i problemi tecnici (riparazioni, troubleshooting, manutenzione ordinaria e preventiva, installazione).La risorsa si occuperà di aggiornare e migliorare la documentazione relativa ai problemi in accordo con la regolamentazione Europea 2017/746 (IVDR).La persona lavorerà a stretto contatto con i reparti Sales e R&D mantenendo le comunicazioni con i membri interni del team per riportare i feedback dei clienti.Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale è in possesso di diploma elettrotecnico o una laurea in ingegneria o campi correlati, ha maturato un'esperienza pregressa di 3 anni come ingegnere di supporto tecnico o uno specialista in un ruolo simile.Sono richieste spiccate doti relazionali e comunicative, dinamicità, capacità organizzative ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi preposti.Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese ed una buona padronanza del pacchetto Microsoft Office.È richiesta la disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali ( 10%)