Ricerca rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della L.68/99
Per azienda nostra cliente, attiva nel settore chimico e parte di un gruppo internazionale, ricerchiamo un Logistic Specialist che opererà in un plant produttivo situato tra Vercelli e Mortara (PV).
Obiettivo della posizione:
La risorsa, rispondendo al Plant Manager, dovrà gestire in modo integrato la logistica, interagendo con le varie funzioni aziendali e la catena di distribuzione al fine di garantire il rispetto del livello di servizio atteso e delle tempistiche di evasione, attraverso il controllo delle scorte, la distribuzione verso l’end user e il controllo della logistica di ritorno, ottimizzando l’efficienza dell’intero flusso.
Principali attività: Garantire la congruenza tra giacenza fisica e sistema, gestendo le discrepanze con i magazzini periferici. Organizzare inventari e controlli operativi periferici, implementando azioni correttive e migliorative. Gestire i rapporti con fornitori e funzioni interne per assicurare la puntualità delle consegne e rimuovere colli di bottiglia. Promuovere iniziative per migliorare l'efficienza e le performance della struttura gestita. Monitorare e gestire i flussi di logistica di ritorno, garantendo puntualità e sostenibilità. Monitorare i parametri di performance dei magazzini, definendo azioni correttive in caso di scostamenti dai target. Verificare le prestazioni dei trasportatori e il rispetto degli standard di servizio contrattuali. Diffondere best practices per elevare i livelli di servizio, qualità e sicurezza, monitorandone i risultati.
Attività ricorrenti: Coordinamento dei collaboratori e presidio di tutte le fasi di magazzino (ricevimento, picking, imballaggio, spedizioni e carico/scarico). Gestione e monitoraggio dei lotti di dispositivi medici (nuovi e recuperati). Registrazione a sistema e controllo dei documenti di trasporto (DDT) e della bollettazione, garantendo tempistiche e standard aziendali. Supervisione di corrieri e spedizionieri nel rispetto dei livelli di servizio contrattuali. Collaborazione con la Direzione Acquisti per prevenire e risolvere criticità negli approvvigionamenti. Gestione delle comunicazioni sede-territorio e promozione della mission aziendale orientata al cliente. Gestione tempestiva di reclami, non conformità, azioni preventive e registrazioni di sicurezza.
Requisiti principali: esperienza nel ruolo provenienza dal settore chimico o similare
Si offre: tempo indeterminato RAL commisurata all'esperienza la possibilità di entrare a far parte di un gruppo importante che opera a livello internazionale