Simec Group, azienda leader nel settore della produzione di rulli goffratori per la stampa.
Siamo una dinamica azienda operante nel settore della meccanica, con una solida reputazione per la qualità e l'innovazione.
Posizione:
* Coordinamento e supervisione del team di back office (3 risorse):
* Assegnazione, verifica e ottimizzazione delle attività quotidiane del team;
* Definizione di priorità, gestione delle urgenze e supporto operativo nei momenti di picco;
* Monitoraggio delle performance individuali e di team, con valutazioni periodiche, feedback e proposte di miglioramento;
* Supporto nella formazione continua e nel mantenimento di uno standard qualitativo elevato del servizio al cliente;
* Gestione e supporto diretto alla Direzione Commerciale:
* Pianificazione e gestione dell’agenda appuntamenti, viaggi e attività di Sales Manager e Managing Director;
* Preparazione documentazione strategica e commerciale per incontri con clienti chiave, costruttori o gruppi multinazionali;
* Coordinamento di follow-up e attività conseguenti a riunioni di direzione e appuntamenti di rilievo;
* Elaborazione di contratti, offerte e conferme d’ordine, monitoraggio operativo dei clienti strategici:
* Preparazione e revisione di offerte commerciali e/o formulazione di contratti destinati a grandi clienti in collaborazione con la direzione;
* Emissione e controllo delle conferme d’ordine in linea con le policy aziendali e le richieste dei clienti;
* Presidio costante delle attività post-vendita per i key-account: gestione scadenze, solleciti, controllo avanzamento lavori e aggiornamento periodico dei referenti aziendali e dei clienti;
* Supporto alla gestione e al coordinamento dell’area agenti:
* Collaborazione con la Direzione nella supervisione della rete commerciale indiretta;
* Preparazione documentazione commerciale, materiale di supporto e reportistica specifica per l’area vendite esterne;
Requisiti:
* Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa;
* Competenze manageriali;
* Spiccate doti organizzative;
Requisiti preferenziali:
* Esperienza in contesti aziendali strutturati o internazionali;
* Conoscenza fluente della lingua inglese (sono gradite anche altre conoscenze linguistiche);
* Esperienza nella gestione di reti vendita o processi di recruiting commerciali.
Altre informazioni:
* Inserimento con contratto di somministrazione e, a seguire, tempo determinato (da valutare in funzione del profilo e dell’esperienza pregressa);
* Età minima richiesta anni 35;
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