PSi ricerca per azienda di automazioni 1 buyer: /ppATTIVITA’br• pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell’aziendabr• coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costibr• individuare i potenziali fornitori, di analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo, di validare e contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna.br• partecipare regolarmente alle fiere di settore per scouting nuovi fornitoribr• Stipulare i contratti di acquisto, gestire gli ordini a livello amministrativo e mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali.br• verificare il rispetto delle procedure concordate (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con il reparto controllo qualità, e contratta direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi.br• gestire gli stock aziendali e l'archivio dei fornitoribr• Analizza le informazioni provenienti dai reparti interni, dalla rete di vendita, dai fornitori e dal mercato e provvede all’eventuale modifica dei piani d’acquisto in base a quanto rilevatobr• Pianificare gli ordini in base al fabbisogno di materiale e alle specifiche priorità delle commesse, rilascia gli ordini di produzione.brCOMPETENZEbr• Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanicabr• Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore della componentistica oleodinamica/meccanica/industrialebr• Madrelingua italiana, ottima conoscenza della lingua inglesebr• Conoscenza delle caratteristiche tecniche e produttive delle forniture da trattare: fusioni, lavorazioni meccaniche, trattamenti termicibr• Conoscenza del disegno meccanicobr• Approfondita conoscenza del pacchetto office, in particolar modo excel, utilizzo di software ERP e MESbr• Conoscenza della contrattualistica commercialebrCARATTERISTICHE PERSONALIbr• Approfondite capacità di analisi per prevedere l’andamento dei mercati e dei prezzibr• Orientamento ai risultatibr• Ottime capacità comunicative e di negoziazionebr• Organizzazione e precisionebrLuogo di Lavoro Modena /ppINFORMATIVA SULLA PRIVACY: L'invio di questo modulo presuppone che l'utente acconsenta al trattamento dei dati ai sensi Regolamento Europeo 2016/679 da parte del titolare di questo sito.brAcconsentoInformativa sulla privacy /ppINFORMATIVA UTILIZZO DATI PERSONALI: L''utente dichiari di essere stato informato ed accettare le condizioni di utilizzo dei suoi datibrAcconsentoInformativa utilizzo dati personali /pph3Recapiti /h3Via Rainusso, 144 - 41124 ModenabrTel. 059 334831brFax. 059 3365430brP.IVA 02742340363brmail: /p #J-18808-Ljbffr