In questo ruolo, il/a candidato/a avrà l'obiettivo di pianificare e gestire le diverse fasi di progetti formativi In House, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Avrà focus sulle seguenti attività:
* Pianificare e gestire le diverse fasi di progetti formativi In House, assicurando il rispetto degli standard e delle tempistiche concordate con il cliente dalla forza vendita.
* Coordinare in modo proattivo le attività, mantenendo una visione di insieme e garantendo il coinvolgimento dei docenti e la soddisfazione della rete clienti (Training manager e partecipanti).
* Interfacciarsi quotidianamente con la rete Clienti e i diversi stakeholder interni per assicurare il buon esito dei progetti.
* Monitorare l'andamento della formazione e raccogliere feedback per garantire un servizio di eccellenza.
* Gestire eventuali criticità individuando soluzioni correttive efficaci.
* Redigere, anche in relazione con i formatori, report intermedi e finali per valorizzare le azioni formative erogate.
Requisiti
Il/La candidato/a ideale possiede:
* Laurea (scienze della formazione, psicologia del lavoro, organizzazione).
* Precedente esperienza in ruoli di project management, preferibilmente in ambito formazione.
* Spiccato orientamento al Cliente, sia esterno che interno.
* Attitudine alla collaborazione e capacità di lavorare in Team.
* Ottime capacità organizzative, relazionali, di ascolto e di problem solving.
* Capacità di lavorare per priorità e obiettivi.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare focus su Excel.
Vantaggi
Inquadramento in base all'effettiva esperienza della risorsa - Range di RAL € 24-26K Ccnl Commercio + Ticket € 6,00
Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18 con flessibilità oraria. Prevista modalità di lavoro ibrida 2-3 gg a settimana.