La divisione specializzata
Digital & Technologies
di
Adecco
sta ricercando un/una:
HELPDESK
Per conto di una nostra azienda cliente a
Firenze
, un'azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di
soluzioni digitali per il settore sanitario
, stiamo ricercando un
Helpdesk
, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.
Descrizione del ruolo
L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell'assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del
Team di Assistenza Tecnica
, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell'installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l'obiettivo di garantire un'esperienza d'uso fluida e affidabile.
Attività principali
Supporto tecnico agli utenti tramite
inbound telefonico
e altri canali di assistenza
Installazione di
fix
,
patch
,
minor release
e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
Assistenza nella configurazione e nell'uso corretto degli applicativi software
Consulenza agli utenti per l'ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)
Installazione e configurazione dei principali software antivirus
Interventi di base su reti e protocolli ( FTP, DNS, SMTP, POP3)
Requisiti
Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
Capacità relazionali e predisposizione all'ascolto del cliente
Competenza nell'analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico
Soft Skills
Comunicazione efficace con professionisti sanitari
Empatia e ascolto attivo
Gestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione
Orientamento alla formazione continua e aggiornamento costante
Cosa offriamo
Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all'avanguardia
Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità
Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico
Occasione di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici
Sede di lavoro
: Firenze
Se sei interessato inviaci il tuo CV!
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📌 Helpdesk It
🏢 Adecco
📍 San Miniato