Selezione 89674 - Siamo alla ricerca di un* Corporate Affairs Specialist da inserire all’interno dell’Ufficio Affari Societari di una realtà operante nel settore finanziario e specializzata nella gestione del credito e nell'offerta di servizi dedicati alle piccole e medie imprese.
La Persona, con un ruolo di supporto strategico e operativo, si occuperà del coordinamento tra la Direzione e gli Organi Sociali, gestendo tutte le attività preparatorie e successive alle sedute degli organi societari.
Nello specifico si occuperà di:
* Supporto operativo alle attività degli Organi Sociali (Consiglio di Amministrazione, Comitati, Collegio Sindacale, Organismo di Vigilanza, Assemblee degli Azionisti), che si svolgono presso la sede legale di Brescia;
* Coordinamento, raccolta e gestione della documentazione necessaria per le sedute e redazione dei relativi verbali;
* Gestione degli adempimenti conseguenti alle riunioni, inclusa la comunicazione alle autorità competenti;
* Svolgimento di attività strutturali della Funzione, quali:
-Segnalazioni di Vigilanza;
-Gestione e archiviazione documentale;
-Monitoraggio e aggiornamento della normativa interna;
-Censimento soggetti collegati;
-Comunicazioni alla Camera di Commercio;
-Gestione delle procure.
* Laurea magistrale nelle discipline economiche o giuridiche;
* Almeno 2-5 anni di esperienza nel ruolo, preferenziale in analoghi settori in ambito bancario, assicurativo o società quotate o strutturate ovvero esperienza in Studi Professionali, società di consulenza anche in ambito organizzativo, funzioni di controllo o gestione Modelli ex Dlgs. 231/2001;
* Buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta;
* Buone doti di organizzazione del lavoro, passione per la scrittura, gestione degli archivi e approfondimento delle tematiche legali;
* Capacità relazionali, un forte orientamento al risultato ed ha una predisposizione a lavorare bene in team, per raggiungere obiettivi comuni.
L’AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Ticket Restaurant, piattaforma welfare, cellulare e PC aziendale.
SEDE DI LAVORO: Brescia o Milano (con trasferte su Brescia) ed è prevista la modalità ibrida.
Referente della selezione: Laura Cocca
L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
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