HPC Italia, con oltre due decenni di esperienza in Italia, è parte di un importante gruppo europeo, una società di consulenza specializzata nei settori dell'Ambiente, della Sostenibilità, della Salute e della Sicurezza. La casa madre tedesca è stata acquisita, da qualche mese, da una Holding francese leader nell’ingegneria ambientale e infrastrutturale. Il gruppo ha in totale quindi circa 4.000 dipendenti in 100 Paesi.
HPC Italia è inoltre socio-fondatore di
Inogen Alliance, un consorzio di aziende di consulenza che operano a livello globale in ambito Ambiente, Sostenibilità, Salute e Sicurezza.
I nostri servizi e progetti mirano a salvaguardare l’contesto in cui viviamo e richiedono un robusto senso di responsabilità nei confronti dei nostri Clienti, del Pianeta e delle Generazioni future. Questa consapevolezza guida il nostro lavoro da oltre 70 anni offrendo le migliori soluzioni a supporto delle più grandi realtà nazionali e multinazionali.
Ti piacerebbe fare la differenza collaborando con un team di esperti e sviluppando le tue conoscenze e competenze? Allora potresti essere il candidato perfetto per entrare in HPC Italia.
Responsabilità e Attività: La figura, con esperienza di almeno 5 anni come coordinatore/project manager di documentazione/studi di Permitting per il settore dell’Energia (principalmente Energie Rinnovabili), ricoprirà un ruolo middle senior / senior, a seconda del grado di esperienza maturata, all’interno della Section Permitting & Sustainability, lavorando su progetti inerenti le autorizzazioni ambientali di nuove installazioni o di modifiche delle stesse. Nel suo ruolo collaborerà con il responsabile di Section / Contract Manager / Project Manager nel coordinamento e nella gestione di studi specialistici e, a seconda del livello di esperienza, anche nelle scelte tecniche e nel coordinamento del personale del gruppo. È richiesta esperienza nella mansione, maturata presso aziende di ingegneria/consulenza ambientale.
Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria, Scienze Ambientali o affini Esperienza di almeno 5 anni come coordinatore/project manager di documentazione/studi di Permitting ambientale per il settore energetico (principalmente Energie Rinnovabili)
Competenze richieste: Ottima conoscenza del D.Lgs. 152/06 Ottima conoscenza del D.Lgs. 190/2024 Eccellente conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel, Word e PowerPoint) Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenza nell’utilizzo di software GIS
Criteri di valutazione aggiuntivi: Esperienza nel project management di Studi di Impatto Ambientale e Due Diligence Ambientali per Impianti Fotovoltaici ed Eolici di media/grossa taglia Esperienza nella gestione di PAS e AU per Impianti Fotovoltaici ed Eolici Esperienza nella gestione di pratiche di permitting di secondo livello Esperienza in progetti offshore
Inquadramento contrattuale e RAL verranno valutati sulla base dell‘esperienza dei candidati.
La sede di HPC Italia è a Milano, il lavoro in smart working è consentito previo specifico accordo.
Sono richieste trasferte in Italia e all’estero per brevi periodi, nel rispetto dei protocolli per la salute e sicurezza predisposti dalla società.
I dati richiesti verranno trattati da HPC Italia nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
L’appartenenza alle categorie protette come da legge 68/99 costituirà titolo preferenziale.
HPC Italia garantisce le pari opportunità (azienda certificata ai sensi della norma UNI PdR 125).