Durante l’esecuzione di un progetto, le attività di un Process Engineer sono:
* Elaborare documenti e svolgere attività di propria competenza in conformità ai requisiti di qualità, al programma, agli standard, alle procedure e alle istruzioni di lavoro contrattuali e societarie, in funzione dell’esperienza acquisita;
* Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers riguardo agli argomenti di Processo di propria competenza;
* Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning, sia dalla sede che in cantiere, secondo le necessità del progetto.
Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer includono:
* Fornire feedback al Process Head of Department riguardo ai problemi emersi dall’applicazione di metodi standard e istruzioni operative, al fine di aumentare l’efficacia e l’efficienza del dipartimento;
* Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui relativi miglioramenti; analizzare e migliorare i processi di produzione per aumentare l’efficienza e ridurre i costi.
I requisiti minimi sono:
* Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o un campo correlato;
* Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi;
* Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;
* Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
Il ruolo offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con opportunità di crescita professionale e formazione continua.
#J-18808-Ljbffr