Direzione Lavoro Group
Direzione Lavoro Group S.p.A Filiale di Lecce (Agenzia per il Lavoro_ Aut. Min. 001 del 21/01/2019), per azienda cliente operante nei settori Oil&Gas, Siderurgico ed Elettrico, ricerca:
ADDETTO ALLA GESTIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO AZIENDALE E DELLE QUALIFICHE PRESSO CLIENTI
La Risorsa si occuperà di:
* gestione documentale: creare, aggiornare e gestire la documentazione del sistema integrato (manuali, procedure, istruzioni).
* Audit interni: Pianificare ed eseguire audit interni per verificare la conformità del sistema rispetto alle norme e alle procedure aziendali.
* Miglioramento continuo: Analizzare le non conformità e le problematiche, individuando e definendo le azioni correttive e di miglioramento.
* Certificazioni: mantenimento delle certificazioni in essere e ottenimento di nuove (audit di terza parte)
* Conformità normativa: Assicurare la conformità del sistema alle normative vigenti in materia di sicurezza, ambiente e qualità, collaborando con le altre funzioni aziendali.
* Audit di seconda parte:
* Raccolta delle registrazioni sulla modulistica aziendale da tutti i cantieri, analisi dei dai in essi contenute ed estrapolazione di informazioni utili nonché archiviazione e monitoraggio dell'invio tempestivo
* Procedure di qualifiche c/o clienti: compilazione di questionari e trasmissione di documenti
* Mantenimento di tutte le iscrizioni ottenute dall'azienda (es.: White-list, Rating di Legalità, Attestazione SOA, Modello 231)
* Raccolta e monitoraggio delle informazioni necessarie alla redazione del bilancio di sostenibilità
* Pratiche affini che si presenteranno.
Requisiti necessari
* essere in possesso di laurea in ingegneria (gestionale, ambientale, ecc.) o master specifici sui sistemi di gestione è spesso un requisito preferenziale.
* Essere in possesso di Patente B;
* Conoscenza fluente della lingua inglese.
* Ottima conoscenza delle norme sui sistemi di gestione (es. ISO9001, ISO14001, ISO45001) e della normativa sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs.81/08). Familiarità con altri schemi di certificazione (es. ISO 37001, PdR 125/22, SA800, ISO 39001Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e familiarità con software di gestione e analisi.
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e familiarità con software di gestione e analisi.
Si propone: contratto di lavoro subordinato secondo quanto previsto dal CCNL Metalmeccanica Industria. Il relativo inquadramento sarà valutato in esito al colloquio conoscitivo, ed in relazione alle specifiche competenze del candidato scelto.
Sede operativa/lavorativa: Provincia di Lecce, con disponibilità a trasferte in tutto il territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.
#joinus
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Controllo e certificazione qualità
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione