Siamo alla ricerca di 1 borsista di animazione territoriale per il bando Giovani Energie Dgr 307/2025, per la realizzazione del Progetto MIND THE GEPS: ENERGIE IN AZIONE PADOVA SUD
Offriamo 1 borsa di animazione territoriale per coinvolgere e attivare i giovani della zona di PADOVA SUD: Montagnana, Este, Monselice, Bovolenta, Conselve.
AREA1 EMERSIONE: Borsa di animazione ecosistema territoriale (durata 10 mesi a partire da ottobre 2025 con un impegno settimanale previsto di 30 ore, retribuzione di 2.170 euro/mese onnicomprensivi)
Responsabilità:
Interfacciarsi con la comunità educante inserendosi nel conteso già attivo a livello locale, mappando i servizi e gli interventi in essere; Rilevare le iniziative territoriali esistenti e individuare approcci e strumenti efficaci per l'intercettazione e il coinvolgimento dei giovani valorizzando gli enti del terzo settore; Supportare la comunicazione delle attività progettuali attraverso i canali digitali (siti web, social media) degli enti partner e curare una sezione dedicata sul portale IRPEA; Favorire la contaminazione dei risultati; Consolidare gli sportelli già avviati nel territorio.
Requisiti:
Le borse di animazione potranno essere destinate a persone sia disoccupate che occupate, anche a professionisti con partita IVA.
Si richiede:
- disponibilità di presenza part time nella sede del capofila e/o dei partner;
- residenza/domicilio in Provincia di Padova o di Rovigo;
- essere Automunito/a, con disponibilità a muoversi nel territorio;
- possesso di laurea almeno triennale.
Come candidarsi:
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae entro il 15/09/2021 all'indirizzo e-mail *testo nascosto* con oggetto "candidatura per BORSA AREA 1".
I candidati saranno contattati dall'ente a conferma di avvenuta ricezione della domanda e riceveranno indicazioni per presentarsi al colloquio di selezione.