Affermato Gruppo Societario facente parte di un Primario Gruppo di Asset Management, tra i più quotati a livello Internazionale, leader assoluto in Italia nel suo settore e presente con una capillare struttura territoriale in tutta Europa, ricerca il DEPUTY CHIEF FINANCIAL OFFICER.
Sede di lavoro
Headquarter in zona Udine.
Profilo ricercato
Riportando direttamente al Group CFO, il candidato guiderà e sovrintenderà tutte le attività della Funzione Amministrazione & Finanza per tutte le società del Gruppo.
Responsabilità principali
1. Coordinare e partecipare alla definizione delle politiche di gruppo in materia di Amministrazione, Finanza, Contabilità, Analisi Finanziaria, Reporting Direzionale e Budgeting previsionale.
2. Gestire le operazioni straordinarie all’interno del gruppo (M&A); fornire consulenza strategica alla Direzione ed effettuare la gestione finanziaria di potenziali operazioni straordinarie.
3. Garantire il rispetto delle scadenze relative alla redazione di periodiche Analisi Finanziarie, Analisi degli Scostamenti dai KPI e redazione del relativo Reporting riguardante la Capogruppo e le società controllate.
4. Pianificare l’ambito finanziario della Holding e delle società del gruppo, redigendo e monitorando il Cash Flow e gestendo i rapporti con gli Istituti di Credito.
5. Garantire la corretta e puntuale tenuta ed aggiornamento della contabilità d’esercizio (contabilità fornitori, clienti e tesoreria), dei libri legali e fiscali.
6. Elaborare i Bilanci della Holding e delle società del gruppo.
7. Sovrintendere alla gestione del patrimonio della Holding e delle società controllate.
8. Presidiare il Risk Management e supervisionare le attività di Compliance secondo le normative di settore.
9. Garantire la regolarità fiscale e gli adempimenti delle società del gruppo, interfacciandosi con il team di fiscalisti esterni.
Requisiti del candidato
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Economia e ha maturato significativa esperienza professionale in ruoli affini, con formazione in Bilancio e Analisi di Bilancio. È preferibile aver avuto esperienza in Società di Revisione Internazionali e in Operazioni Straordinarie di M&A, oltre a competenze sui Principi Contabili Internazionali IAS/IFRS.
Completano il profilo capacità relazionali e di cooperazione, leadership, riservatezza, proattività e problem solving.
Come candidarsi
I candidati interessati sono invitati a inserire il proprio CV su www.quadraresearch.it. Se non contattati entro un mese, la candidatura si considera conclusa, ma il CV rimarrà attivo nella banca dati per future ricerche.
Note legali
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, con trattamento dei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 GDPR.
#J-18808-Ljbffr