Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
La nostra azienda cliente è una realtà storica nel territorio del sud di Milano, che sviluppa e produce cosmetici, con un forte impegno per la sostenibilità. Specializzata nella produzione in conto terzi, offre soluzioni nei settori skincare, capelli, profumi, solari, stick e dermocosmetici. Siamo alla ricerca di un:
PACKAGING DEVELOPMENT SPECIALIST
Tipologia contrattuale : tempo indeterminato, CCNL chimico-farmaceutico, RAL range 28.000€ - 34.000€.
Sede di lavoro : Milano sud
Orario di lavoro:
full-time
Di cosa ti occuperai?
Riportando al product manager, sarai responsabile dello sviluppo tecnico e dell’industrializzazione del packaging (primario, secondario e terziario) per prodotti cosmetici conto terzi.
Nello specifico ti occuperai di:
gestire lo sviluppo tecnico ed estetico, garantendo funzionalità e qualità; ricercare e selezionare i componenti del packaging in base alle necessità del cliente e del product manager; richiedere preventivi e documentazione ai fornitori; consulenza rispetto alle soluzioni di packaging più adatte; redigere schede tecniche, schede materiali e metodi di confezionamento/capitolati; affiancare il team di laboratorio durante i test di compatibilità e prove di tenuta; affiancare il team di industrializzazione durante la prima fase della produzione.
Quali requisiti cerchiamo?
Laurea in Ingegneria dei materiali, chimica o design industriale; almeno 2 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente presso aziende di manifattura cosmetica; conoscenza approfondita dei materiali (plastica, vetro, carta…); familiarità con processi produttivi (stampaggio, serigrafia, etichettatura…); conoscenza delle normative di settore (regolamento cosmetico, REACH, direttiva imballaggi); conoscenza del software Autocad 2D/3D; buona conoscenza dell’inglese.
-- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito