La nostra Società, storica realtà della nautica di lusso, è alla ricerca di una figura da inserire nel nostro dipartimento Comunicazione e Marketing. La risorsa inserita si occuperà di: UFFICIO STAMPA & CAMPAGNE ADV Affiancare il responsabile nell’attività di Ufficio Stampa e rapporti con i media; Affiancare il responsabile nella divulgazione dei materiali redatti; Gestire l’ADV plan; Raccogliere i ritagli stampa; Supportare nel coordinamento e riuscita delle visite stampa sia all’interno dei locali aziendali, sia a bordo (visita in ormeggio, prove in mare); Accogliere ospiti in visita in cantiere e a bordo; Supportare il responsabile nella preparazione e nell’invio dei materiali per la campagna media alle testate. DIGITAL & WEB Coordinare l’agenzia nella gestione della pagina Linkedin dell’azienda ed inserimento notizie, articoli, comunicati stampa; Coordinare l’agenzia nella gestione dei canali Instagram di AB Yachts Maiora e pubblicazione contenuti; Coordinare l’agenzia nella gestione del canale YouTube dell’azienda ed inserimento video prodotto e corporate; Programmare il piano editoriale digitale mensile (PED): decidere testi e foto/video da pubblicare, su quale canale e quando, previa approvazione da parte del responsabile Marketing e Ufficio Commerciale; Coordinare tutte le attività svolte dall’Agenzia che gestisce i canali social; Gestire e aggiornare i siti web GRUPPO AB Yachts Maiora (nuovi prodotti, immagini, ecc.); Coordinare le attività svolte dall’Agenzia che gestisce le campagne SEO e google ADV; Coordinare le attività svolte dall’Agenzia che gestisce le campagne social / su IG; Richiedere e divulgare la reportistica mensile sull’andamento dei canali social e dei siti; Monitorare le attività web e social competitor. La risorsa dovrà inoltre essere back up delle attività di Marketing di CORPORATE IDENTITY MANAGEMENT & BRANDING e della parte relativa a saloni nautici ed eventi. Requisiti pregressa e comprovata esperienza nel ruolo ottima conoscenza della lingua inglese ottima conoscenza dei tool specifici del ruolo familiarità con le principali piattaforme social e strumenti digitali conoscenza dei processi di sviluppo, dallo studio preliminare al lancio e alla pianificazione delle strategie di comunicazione. ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e orientamento al risultato preferibile la provenienza dal settore navale/nautico J-18808-Ljbffr