Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a alla gestione della formazione/tutor (italia)

Ifoa Management
Addetto gestione
Pubblicato il 18 novembre
Descrizione

IFOA, Istituto Formazione Operatori Aziendali, realizza fin dal 1971 attività formative post diploma e post laurea in tutto il territorio nazionale. Dal 1999 opera anche nell’area Politiche attive del Lavoro facilitando l’ingresso di giovani e adulti nel mondo del lavoro, attraverso percorsi di orientamento, tirocinio formativo, apprendistato e aggiornamento continuo. Siamo un ponte tra persone ed imprese. L’ente conta più di 250 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale con 14 sedi dislocate in sette regioni.

IFOA è alla ricerca di una risorsa da inserire nella propria realtà con contratto di collaborazione coordinata e continuativa o partita IVA, per supportare le attività di gestione della formazione, in particolare nell’ambito di progetti finanziati.

Attività previste:

La risorsa si occuperà, in autonomia o in collaborazione con il responsabile di linea/delivery, delle seguenti attività:

- Pianificazione e gestione operativa dei percorsi formativi, accompagnando e orientando i potenziali candidati e tenendo i rapporti con le aziende.
- Coordinamento del calendario delle attività e gestione delle comunicazioni con aziende, allievi, docenti e segreteria interna.
- Attivazione dei docenti e gestione dei rapporti con i servizi interni.
- Monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività e compilazione della check-list dei progetti assegnati.
- Supporto continuo a docenti, allievi e coordinatori per garantire il corretto svolgimento del percorso formativo.
- Verifica delle attività e chiusura dei progetti in preparazione alla fase di rendicontazione.
- Predisposizione della documentazione nel rispetto delle procedure interne e dei requisiti previsti dall’ente finanziatore, anche tramite l’uso delle piattaforme dedicate.
- Compilazione dei portali dell’ente finanziatore e dei sistemi informativi IFOA per le attività di competenza.

Sede di lavoro: Puglia, in particolare nei comuni di Bari e Bitonto.

- Laurea;
- Pregressa esperienza nella gestione di gruppi in formazione e nei percorsi finanziati;
- Patente di guida e disponibilità a spostamenti sul territorio (automunito/a).

Competenze richieste:

- Ottime capacità organizzative e relazionali;
- Conoscenza dei processi aziendali e delle dinamiche della formazione finanziata;
- Precisione, flessibilità, proattività e assertività.

La posizione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto alla gestione dati di prodotto e supporto a progetti ( uso sap)
Levico Terme
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Addetto gestione
Offerta simile
Addetto alla gestione dal campo base webuild
Trento
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Addetto gestione
Offerta simile
Addetto/a alla gestione ordini e contabilità
Lavis
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Addetto gestione
Offerte simili
Azienda Ifoa Management
Home > Lavoro > Lavoro Risorse umane > Lavoro Addetto gestione > ADDETTO/A ALLA GESTIONE DELLA FORMAZIONE/TUTOR (Italia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva