Descrizione Per azienda leader nel settore della regalistica aziendale e della ricorrenza, che produce, vende e distribuisce cesti alimentari per le ricorrenze natalizie, ricerchiamo il Responsabile Acquisti. Il Responsabile Acquisti avrà la responsabilità di gestire gli acquisti per la Divisione Regalistica e per la Divisione Horeca. Riporta alla Proprietà e coordina l’attività di un Buyer e di un Responsabile back office. Il nuovo Responsabile Acquisti si occuperà di: Assicurare l’approvvigionamento, nei tempi e nelle quantità richieste, di prodotti e servizi conformi ai requisiti specificati. Programmare gli acquisti dei prodotti e dei materiali di confezionamento in relazione alle necessità di produzione e alle giacenze di magazzino. Condurre trattative sui prezzi, stipulare contratti di fornitura e concordare le condizioni di pagamento. Emettere gli ordini di acquisto con riferimento alle specifiche concordate con i fornitori. Effettuare i solleciti in caso di ritardi nelle consegne e intervenire in occasione di reclami o contestazioni al fornitore. Valutare fornitori alternativi agli esistenti mantenendo gli standard di qualità. Effettuare la valutazione periodica dei fornitori, aggiornando gli elenchi dei fornitori qualificati. Stock management. Requisiti richiesti: Laurea o cultura equivalente. Provenienza dal settore alimentare (grocery e/o fresco), consolidata esperienza nel ruolo di Buyer presso aziende Retail, GDO, grandi rivendite, organizzate e con cultura degli acquisti. Autonomia e capacità di organizzazione, pianificazione delle attività e definizione delle priorità. Doti di leadership e abilità negoziali. Proattività, capacità di analisi e di intervento. Problem solving. Orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Equilibrio personale, positività ed energia. Conoscenza professionale dell’inglese. J-18808-Ljbffr