Adecco Credit & Banking ricerca, per realtà cliente operante nei servizi di investment, real estate e credit management, una figura da inserire nell'area del
Back Office Recupero Crediti - Milano
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
-contatto telefonico (Inboud e Oudbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore,
-valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo delle cause della crisi del pagamento
-individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti
-negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie prospettate
-monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore, attraverso contatto telefonico (Outbound)
Requisiti richiesti:
- Diploma/Laurea;
- esperienza pregressa in analoga mansione;
- capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
- capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/Debitori
Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato della durata di 6 mesi, con eventuale possibilità di proroga.
CCNL Credito Complementare, Full Time, RAL 27K.
Disponibilità oraria: Full Time