Siamo alla ricerca di un/una Communication & Marketing Specialist che, riportando al Communication & Marketing Manager, contribuirà allo sviluppo della brand awareness e supporterà l’Area Sales nelle attività di comunicazione e marketing.
Attività principali
 * Gestione e coordinamento delle attività di comunicazione online e offline.
 * Creazione di contenuti per la promozione dei valori dei brand e il lancio di nuovi prodotti.
 * Coordinamento di fornitori, agenzie e risorse interne (grafici, social content creator, ecc.).
 * Ideazione e realizzazione di materiali di comunicazione (adv, brochure, POP, cataloghi, articoli per la stampa di settore).
 * Supporto nell’organizzazione e nella gestione di fiere ed eventi.
 * Collaborazione alla definizione del piano editoriale social e creazione di contenuti SEO-oriented per blog e siti web.
 * Aggiornamento e gestione della documentazione di prodotto a supporto del team Sales.
 * Contributo alla redazione di budget, forecast e analisi dei costi marketing.
 * Supporto alle attività di comunicazione interna e divisionale.
 * Supervisione e collaborazione nella produzione di contenuti grafici, fotografici e video.
Requisiti
 * Almeno 4/5 anni di esperienza in ruoli di comunicazione e marketing (online e offline), preferibilmente in contesti B2B2C.
 * Capacità di scrittura efficace per diversi canali (stampa, digital, social).
 * Competenze grafiche e conoscenza dei principali tool di grafica.
 * Familiarità con CRM e strumenti di marketing automation.
 * Ottima conoscenza del pacchetto Office, Google Workspace e Mailup.
 * Ottima conoscenza della lingua inglese.
Soft skills
 * Proattività, spirito di squadra, flessibilità e versatilità.
 * Buone capacità organizzative e relazionali.
 * Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Contratto: full time
Sede di lavoro: Pordenone, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana
#J-18808-Ljbffr