Posizione:
L'inserimento sarà con un contratto di tirocinio che potrà anche essere finalizzato alla tesi. Il tirocinante sarà inserito nel team di sviluppo iniettore XL5.1-50 e seguirà il progetto di analisi delle cause di deviazione delle performance a seguito di test motori presso il cliente e quindi conseguente riqualifica ingegneristica. Nello specifico l’attività di tesi sarà così articolata:
Analisi dei test funzionali effettuati presso laboratorio testing Dumarey
Identificazione delle possibili cause di deviazione dalla specifica (ad esempio danneggiamenti zone tenuta da contaminazione particellare, usure da impatto o strisciamento di interfacce metalliche o con riporti protettivi) mediante verifiche con strumenti metrologici di alta precisione, analisi SEM e al microscopio ottico
Analisi statistica mediante SW Minitab dei risultati in funzione dei dati disponibili dai test motore (kilometraggio, tipo di benzina, tipologia di stress test effettuata)
Possibili proposte di miglioramento del design
Il tesista avrà anche l’opportunità di partecipare all’attività di ottimizzazione delle procedure di riqualifica e raccolta dati.
Caratteristiche del candidato:
Lingue straniere:
E' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue:
Inglese: buono (livello B2-C1)
Esperienze lavorative precedenti: non richieste
Titoli preferenziali:
Laureando in ingegneria Meccanica o Aerospaziale
Titolo di studio:
Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)
Area disciplinare: Ingegneria
Classe di laurea: Ingegneria aerospaziale e astronautica (LM-20, 25/S), Ingegneria meccanica (LM-33, 36/S)
Tipo candidato: Laureando
Disponibilità al trasferimento: Non richiesta
Disponibilità trasferimento all'estero: Non richiesta
#J-18808-Ljbffr