Per azienda leader mondiale nel settore della logística ricerchiamo un/una Station Manager - Profilo Posizione_ La figura si occuperò di definire la strategia per una specifica linea di business a livello nazionale e guidare le operazioni aziendali per ottenere risultati brevi e obiettivi finanziari e operativi a lungo termine (redditività, ricavi, produttività e quota di mercato) in linea con strategia aziendale complessiva, obiettivi, standard e linee guida e dovrà svolgere attività di: - Responsabile dell'attuazione della politica e della strategia e dei risultati a breve termine (1 anno o meno); - I problemi affrontati sono da difficili a moderatamente complessi; - Definire la strategia della linea di business a livello di stazione in linea con la strategia e gli obiettivi aziendali complessivi, linee guida e politiche aziendali; - Pianificare, organizzare e garantire una gestione e operazioni aziendali efficaci a livello di stazione; - Supervisionare e monitorare le vendite, le operazioni e il personale della stazione; - Adeguare le capacità operative ai cambiamenti/alla crescita dei volumi aziendali e ai requisiti operativi redditività fornire servizi di spedizione; - Incoraggiare la risposta tempestiva e il supporto alle funzioni che generano entrate come le vendite e il servizio clienti per massimizzare le opportunità di business e di guadagno; - Coordinare e gestire il personale di stazione; - Garantire la gestione dei profitti e delle perdite, dei costi e dei ricavi per la stazione; - Accedere e segnalare le prestazioni della stazione e consigliare piani di miglioramento; - Risolvere conflitti/problemi e fungere da punto di escalation relativo alle operazioni; - Implementare miglioramenti che influenzano le operazioni aziendali, la produttività e il coinvolgimento delle persone nella linea di affari a livello di stazione; - Definire e garantire l'esecuzione dei processi operativi, dell'infrastruttura del sito, delle attrezzature, della struttura operativa, ecc.; - Monitorare il rispetto degli obblighi di legge e della legislazione aziendale/locale in materia di sicurezza, salute, ambiente di sicurezza e qualità; - Riconoscere le opportunità e introdurre le migliori pratiche incentrate sul miglioramento continuo e maggiore produttività; - Influenzare gli altri al di fuori della propria area di lavoro in merito a politiche, pratiche e procedure; - Sviluppare relazioni solide e di fiducia con i leader aziendali in tutto il DPDHL. Profilo Candidato - Fondamentale esperienza nella gestione di risorse/team, attitudine commerciale ed autonomia nelle mansioni; - Provenienza dal mondo spedizioni; - Conoscenza dinamiche del settore spedizioni; - La figura riporterà direttamente all'Area Manager, mantenendo un confronto costante; - Esperienza nella responsabilità di definizione e gestione PNL e KPIs; - 3/5 anni nel ruolo; - Persona di buona esperienza. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Un'unica sede