Profil du candidat
1. Laurea in marketing o corso di formazione in SMM
2. Passione per il marketing digitale e interesse per le ultime tendenze nel settore.
3. Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione.
4. Conoscenza dei principali social media (Facebook, Instagram, Youtube)
5. Capacità di lavorare in team e adattarsi a un ambiente di lavoro dinamico.
6. Buona conoscenza della lingua inglese.
7. Flessibilità e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
Activités
8. Supportare nella gestione dei social media di TotalEnergies, inclusa l’interfaccia con l’agenzia media, la pianificazione dei contenuti, la creazione di post e l'analisi delle performance.
9. Supportare nella creazione di contenuti digitali a supporto dei partner di TotalEnergies
10. Contribuire alla stesura del piano editoriale e alla ricerca di nuovi contenuti e format creativi da utilizzare sempre in coordinamento con l’agenzia
11. Supportare la responsabile nelle attività quotidiane di trade marketing (mail marketing, creazioni grafiche, organizzazione e gestione eventi)
12. Comunicare efficacemente con i colleghi e contribuire all’efficienza del reparto.
Contexte et environnement
TotalEnergies è una compagnia multi-energetica attiva nella produzione e nella commercializzazione di petrolio, biocarburanti, gas naturale, energie rinnovabili ed energia elettrica. Presente in 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile al centro dei suoi progetti per contribuire all’avanzamento tecnologico in campo energetico e preservare il pianeta di fronte alle sfide climatiche.Operiamo su tutta la filiera energetica, dalla ricerca di nuove risorse fino alla distribuzione al consumatore. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più conveniente, affidabile, pulita e accessibile a quante più persone possibili. La mission di TotalEnergies è rispondere alla crescente domanda di energia nel mondo, evolvendo verso un mix energetico con sempre meno carbonio e operazioni sempre più rispettose dell’ambiente. Per questo TotalEnergies ha annunciato l’obiettivo di arrivare ad emissioni pari a zero entro il 2050 nelle sue attività globali a partire dalla produzione fino all’utilizzo dei prodotti energetici venduti ai suoi Clienti. TotalEnergies Marketing Italia Spa, la nuova denominazione sociale di Total Italia Spa dal 1° settembre 2021, è presente in Italia da oltre sessant’anni e presidia tutte le attività di distribuzione lubrificanti, fluidi e solventi speciali, carburanti (avio e per il settore competizione), GNL.