Lavoro Mio Spa Filiale di Conegliano - Per un nostro Cliente di Ponzano Veneto (TV) siamo alla ricerca di un/una Impiegato/a Amministrativo/a - contabile.
L'azienda è molto conosciuta nel nostro territorio ed è attiva da più di vent'anni in ambito chimico-alimentare.
La risorsa, una volta inserita, si occuperà di:
o Gestione dei flussi di cassa, monitoraggio dei pagamenti e degli incassi, e presidio della liquidità aziendale;
o Pianificazione finanziaria e definizione del budget di cassa, insieme al CFO, tenendo conto delle esigenze operative e degli impegni finanziari prospettici;
o Gestione dei rapporti con le banche per l'operatività ordinaria (conto corrente, presentazione e ritiro effetti, documentazione contrattuale, factoring, carte di credito);
o Predisposizione di report patrimoniali e finanziari periodici al CFO, inclusi report mensili, trimestrali e annuali;
o Gestione della contabilità generale e analitica: registrazione in prima nota dei pagamenti e degli incassi, presidio dello scadenzario clienti e fornitori, riconciliazione saldi bancari;
o Presidio e verifica dei cespiti aziendali;
o Rilevazione e riconciliazione delle scritture contabili del personale dipendente;
o Pagamento mensile degli stipendi;
o Supporto alla redazione del bilancio di esercizio secondo le normative vigenti;
o Supporto alla redazione dei bilanci mensili;
o Supporto al ciclo attivo dell'azienda;
o Gestione degli adempimenti fiscali, inclusi il pagamento delle imposte e la gestione dell'IVA, insieme agli studi esterni;
o Supporto al CFO nella gestione del credito d'imposta per beni 4.0 e 5.0;
o Gestione dei rapporti con l'agenzia delle entrate e altri enti fiscali;
o Gestione dei rapporti, insieme al CFO, con gli studi/consulenti esterni quali: commercialista, paghe, società di revisione dei conti e collegio sindacale.
· Competenze richieste:
o Laurea in materie economiche, preferibilmente in economia aziendale o discipline affini;
o Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica;
o Un plus la conoscenza del sistema gestionale Infinity di Zucchetti e l'applicativo per la gestione della tesoreria DocFinance;
o Padronanza nell'utilizzo di Excel;
o Capacità di analisi, sintesi, precisione e attenzione ai dettagli;
o Elevate doti relazionali e capacità di lavorare in team;
o Orientamento al risultato e problem solving.
La ricerca è a scopo assunzione a tempo indeterminato, previo eventuale primo periodo con contratto a termine.
L'orario di lavoro sarà il seguente: 8:30-13:00, 14:00-17:30 con possibilità, a regime, di smart working.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
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