La divisione Head Hunting di Human Hub, ricerca per azienda metalmeccanica n. 1 Procurement Specialist. Il nostro cliente è una realtà leader nel settore e di respiro internazionale. Il ruolo è particolarmente strategico per l’azienda poiché è responsabile dell’inserimento e monitoraggio ordini e dei contratti di acquisto materia prima. Supporta il Responsabile nelle attività di ricerca fornitori e trattative commerciali, sia per materia prima che per servizi di trasporto.
- **Cosa farai**:_
- Collaborerai con il responsabile alla preparazione di contratti di acquisto con fornitori e nella ricerca di nuovi fornitori
- Effettuerai viaggi per la definizione di contratti di acquisto o conoscitivi acquisire le informazioni iniziali ed eseguire audit di II parte sul fornitore.
- Controllerai le fatture e le condizioni applicate dai fornitori
- Inserirai su ERP gli ordini di acquisto e/o contratti completi di tutte le informazioni previste dal contratto, inviandoli ai fornitori, monitorando l’arrivo delle merci e le giacenze di magazzino.
- Segnalerai tempestivamente ritardi di consegna o variazioni su quantitativi in arrivo rispetto l’ordinato. Formalizzerai i reclami ai fornitori di tipo formale per verifica discrepanze circa prezzo, quantitativi, altro riguardante le specifiche dell’ordine e/o del contratto curandone la gestione.
- Comunicherai e concorderai con i capo reparto delle aree di movimentazione le modalità e le tempistiche dello scarico del materiale acquistato di sua competenza.
- Collaborerai con il responsabile nella ricerca di nuovi trasportatori e spedizionieri e sulla contrattazione delle tariffe per merci in uscita, in entrata, groupage e via mare;
- Concorderai con i trasportatori le tempistiche della spedizione delle merci acquistate nell’area di sua competenza
- Controllare fatture e condizioni applicate dai trasportatori, e richiedere eventuali correzioni al fornitore.
- Collaborerai con il responsabile alla definizione e chiusura di reclami agli spedizionieri e autotrasportatori.
- Preparerai distinte di carico e collaborerai con Ufficio Logistica in uscita per organizzare le spedizioni e i trasporti.
- **Che requisiti devi avere**:_ Formazione Universitaria Esperienza pregressa in ambito acquisti materie prime e approvvigionamento Esperienza in contesti strutturati Fluente conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte estere Capacità di negoziazione Completano il profilo ottime capacità di ascolto, predisposizione alla relazione con vari reparti e gestione dei ritardi/problematiche
- **Cosa ti verrà offerto**:_ Contratto a tempo indeterminato Welfare aziendale Formazione interna Flessibilità oraria in entrata/uscita Smart working non disponibile Sede di lavoro: Provincia di Pesaro-Urbino Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €30.000,00 - €50.000,00 all'anno