Prestigiosa azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di linee di produzione complesse, oltre che per l’innovazione e realizzazione di macchine, dal concetto alla messa in opera, ci ha incaricati della ricerca di un/una:
PRODUCTION PLANNING MANAGER (OTTIMO INGLESE E OTTIMO ITALIANO)
Latina
Il/la responsabile Pianificazione della Produzione dovrà gestire tutti gli aspetti relativi alla pianificazione e schedulazione della produzione, assicurando che lo stabilimento produca i prodotti giusti al momento giusto, massimizzando l’utilizzo delle risorse di fabbricazione e assemblaggio, rispettando gli impegni di consegna ai clienti e gestendo in modo ottimale il subappalto a fornitori esterni.
Tradurre l’MPS in programmi di produzione settimanali e giornalieri realistici, ottimizzando la sequenza dei lavori per ridurre tempi morti e cambi formato.
Eseguire analisi di pianificazione della capacità (RCCP, CRP) per garantire l’allineamento tra produzione pianificata e capacità disponibile (macchinari, subappalti, assemblaggio, collaudi, imballaggi e spedizioni).
Lavorare con project management e vendite per integrare le esigenze dinamiche dei clienti nel piano di produzione.
Laurea in Ingegneria Industriale, Meccanica, Gestione della Produzione, Supply Chain o simili. 8–12 anni di esperienza nella pianificazione/schedulazione della produzione, in ambienti di produzione industriale, macchinari o lotti piccoli.
~Solida conoscenza di: Master Production Scheduling (MPS), Pianificazione capacità (RCCP, CRP), Dinamiche di fabbricazione e assemblaggio
~ Sistemi ERP/MRP e Advanced Planning & Scheduling (APS)
~ Capacità dimostrata di migliorare l’aderenza al piano, l’utilizzo degli asset e l’accuratezza della pianificazione.
~ Attitudine positiva e velocità di apprendimento.
~ Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano
Contratto a tempo indeterminato o in PIVA o a tempo determinato
Formazione permanente