1. OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
Il / la Marketing Specialist supporta il Responsabile Phygital Marketing nell’attuazione della strategia di marketing aziendale integrando canali fisici e digitali per creare un’esperienza cliente innovativa, coinvolgente e coerente con i valori del brand. Parte integrante della strategia aziendale è il supporto alla rete dei Focaccia Store, veri e propri touch point territoriali, che vanno guidati e monitorati nella pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio dei risultati delle campagne marketing.
* PRINCIPALI MANSIONI
* Contribuire alla definizione del piano marketing.
* Coerentemente a quanto pianificato, di concerto con il Marketing Coordinator, implementare campagne di marketing phygital, integrando attività online e offline.
* Gestire progetti operativi di comunicazione e promozione, assicurando coerenza tra tutti i touchpoint.
* Mantenere un rapporto regolare con tutti i concessionari della rete Focaccia Store, assistendoli in tutte le attività di marketing.
* Allineamento regolare con l’agenzia di performance marketing per tenere traccia delle modifiche e suggerire miglioramenti.
* Analizzare i dati delle performance di marketing per ottimizzare le attività e proporre miglioramenti.
* Collaborare alla creazione di materiali promozionali e contenuti per campagne digitali e offline.
* RESPONSABILITA’
* Garantire l’efficace esecuzione delle attività di marketing pianificate, rispettando tempistiche e standard qualitativi.
* Monitorare le performance delle campagne e contribuire alla reportistica con dati e analisi utili per decisioni strategiche.
* Assicurare la corretta implementazione degli strumenti digitali utilizzati per il marketing.
* Collaborare con i Focaccia Store e i partner per l’attivazione e la promozione di iniziative locali e corporate.
* Mantenere aggiornate le conoscenze sui trend del marketing digitale e tradizionale, proponendo nuove idee e soluzioni.
* ATTIVITA’ SPECIFICHE
* Pianificare e gestire campagne promozionali su canali fisici e digitali, con particolare attenzione alla user experience.
* Supportare l’implementazione di nuovi strumenti digitali, inclusi Lookerstudio, canali digitali, CRM e piattaforme di automazione.
* Creare e aggiornare contenuti per il sito web, i social media e altri strumenti di comunicazione aziendale.
* Organizzare eventi promozionali, collaborando con il team e i partner locali.
* Gestire e ottimizzare la presenza online del brand attraverso SEO, SEM e strategie social media.
* COMPETENZE TECNICHE e CONOSCENZE DI BASE E SPECIFICHE
* Conoscenze tecnologiche : familiarità con strumenti di analisi dati, piattaforme di automazione marketing, CMS e social media management.
* Capacità analitiche : esperienza nella raccolta e nell’interpretazione di dati per ottimizzare strategie di marketing.
* Competenze creative : abilità nella creazione di contenuti visivi e testuali per campagne multicanale.
* Capacità analitiche nella raccolta e interpretazione di dati per ottimizzare le strategie di marketing.
* COMPETENZE TRASVERSALI
* Essere in grado di collaborare con team multidisciplinari e in contesti dinamici.
* Avere un approccio proattivo e orientato all’innovazione, con una forte attenzione ai dettagli.
* Comprendere il customer journey e adattare strategie e contenuti per soddisfare le esigenze dei clienti.
* Essere orientato al risultato, capace di bilanciare creatività e analisi per massimizzare l’impatto delle attività di marketing.
* REQUISITI
* Laurea o Laurea Magistrale ad indirizzo Marketing e comunicazione (requisito preferenziale)
* Esperienza : 3 anni in ruoli di marketing, preferibilmente in contesti innovativi o in evoluzione.
* Lingue : Italiano fluente e buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
* Patente B.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Retribuzione : a partire da €30.000,00 all'anno
Benefit :
* Buoni pasto
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare :
* Premio di produzione
* Straordinario
* Tredicesima
Esperienza :
* Marketing Specialist : 3 anni (Obbligatorio)
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