Il nostro cliente è una prestigiosa azienda operante nel settore abbigliamento sportswear
ci ha incaricati la selezione di un/a:
BUYER UFFICIO ACQUISTI
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa avrà la responsabilità di soddisfare le richieste di acquisto garantendo la sicurezza contrattuale e la continuità di approvvigionamento, collaborando nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori
Ruolo e Responsabilità :
In supporto alla figura senior si occuperà:
1. Pianificazione dell'acquisto della merce in linea con le esigenze di approvvigionamento;
2. Individuazione dei potenziali Fornitori con analisi offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo rapportato alle dinamiche del mercato di riferimento;
3. Negoziazione dei termini di acquisto e delle condizioni di fornitura;
4. Stipulazione di contratti di Fornitura in accordo alle linee guida fornite dalla Direzione;
5. Analisi di mercato e delle tendenze di consumo;
6. Gestione delle relazioni commerciali con i Fornitori;
7. Gestione ordini a livello amministrativo;
8. Ricerca di nuovi fornitori, qualifica e negoziazione;
9. Gestione offerte e analisi prezzi;
10. Emissione Ordini
11. Gestione con il team di Industrializzazione della ricerca dei prodotti necessari alla realizzazione dei 'capi staffetta'
12. Gestione con il team di Pianificazione della Produzione, comunicando e aggiornando le date di arrivo dei tessuti
13. Rapporto con fornitori esterni per monitorare le date di consegna dei materiali
14. Organizzazione spedizioni prodotti e le loro movimentazioni di magazzino
Riporto gerarchico: Senior Buyer e Head of Supply Chain
Relazioni di funzione :
Interne: Colleghi
Esterne: Clienti e Fornitori
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
15. Preferibile laurea in Economia e commercio o cultura equivalente
16. Competenze gestionali e di valutazione di budget;
17. Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini;
18. Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali (MAGO-ZUCCHETTI, EXCEL)
19. Capacità relazionali e di analisi;
20. Fluente conoscenza della lingua inglese
21. Passione per la negoziazione e forti doti relazionali;
22. Capacità di analisi e propositività;
23. Predisposizione al lavoro sia in team che in autonomia
Sede di lavoro : Genova
Orario di lavoro : Full Time
Tipologia contrattuale : Iniziale Tempo Determinato scopo Indeterminato
Pacchetto retributivo a budget : Da valutarsi in base alla seniority del candidato
Benefit -