Per multinazionale nel settore chimico cerchiamo 1 Production Data Analyst con minima esperienza nell'analisi ed il monitoraggio dei dati.
Le principali responsabilità sono: Assicurare l’accuratezza e il continuo aggiornamento dei master data rappresentanti le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti utilizzati all’interno del sito produttivo; Assicurare l’accuratezza e il continuo aggiornamento delle distinte base, in accordo con le specifiche tecniche definite dal Centro ricerche, dal team Qualità e dal team Packaging; Assicurare l’accuratezza e il continuo aggiornamento dei master data relativi alla pianificazione della produzione, in accordo con le specifiche tecniche definite dai Reparti produttivi e dal team Planning; Calcolare e comunicare i costi standard delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti; Calcolare e comunicare all’headquarter i transfer price di tutti i nuovi prodotti finiti; Eseguire analisi relative all’obsolescenza e aggiornare conseguentemente i materiali presenti nei master data; Assicurare l’accuratezza e il continuo aggiornamento del master data relativo ai clienti locali; Supportare lo sviluppo dei nuovi progetti per la quota parte inerente alla cura e all’aggiornamento dei master data.
I progetti di miglioramento : Supportare le funzioni aziendali nello sviluppo dei progetti di miglioramento per gli ambiti di competenza; Sviluppare e realizzare interventi di miglioramento attuabili con le risorse a disposizione.
Il profilo ideale: Laurea in Economia/Ingegneria o Diploma di Perito Tecnico Commerciale; Almeno 2-3 anni di esperienza in posizione analoga; Buona conoscenza della lingua inglese; Problem solving; Conoscenza avanzata dei principali tools di Microsoft Office e SAP. Capacità di promuovere tutte le strategie e innovazioni volte alla riduzione dei costi;
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdi. Contratto a termine iniziale 12 mesi Retribuzione commisurata all'esperienza.