L’azienda nostra cliente è parte di un Gruppo Industriale italiano presente sul mercato internazionale con più siti produttivi; con prodotti commercializzati in circa 50 paesi e rappresenta un punto di riferimento nel proprio settore.L’azienda, con l'obiettivo di supportare la fase di sviluppo che sta attraversando e per potenziare la propria organizzazione, ci ha incaricati di ricercare il:Sede di Lavoro: provincia est di BergamoIl RuoloIl Senior Buyer, rispondendo direttamente al Supply Chain Manager, si occuperà della gestione strategica e operativa delle attività di approvvigionamento per i beni diretti e indiretti.In particolare, queste le responsabilità principali:Identificare e selezionare i fornitori di materiali diretti e indiretti, gestire le relazioni con i fornitori esistenti e negoziare contratti di fornitura aperti e chiusi.Predisporre e gestire richieste d’offerta e ordini di acquisto verso i fornitori.Contrattare le condizioni di acquisto e di consegna in linea con le strategie aziendali.Negoziare accordi quadro e pluriennali.Seguire operativamente il processo di gestione dell’ordine: inserimento ordini, gestione delle conferme d'ordine, verifica stato di avanzamento, solleciti;Monitorare e analizzare le tendenze di mercato, i prezzi delle materie prime e le condizioni di approvvigionamento per prendere decisioni informate.Sviluppare e implementare strategie di acquisto per ottimizzare i costi, migliorare la qualità dei materiali e garantire la continuità delle forniture.Assicurarsi che tutti i prodotti acquistati rispettino le normative locali e internazionali in materia di sicurezza e ambiente.Monitorare e controllare il budget degli acquisti, garantendo che le spese rientrino nei limiti approvati e identificando opportunità di risparmio.Lavorare a stretto contatto con i team di ricerca e sviluppo, produzione e qualità per comprendere le loro esigenze e fornire supporto nella selezione dei materiali.Identificare e implementare miglioramenti nei processi di approvvigionamento per aumentare l'efficienza e ridurre i tempi di approvvigionamento.Requisiti minimi:Laurea o diplomaEsperienza nel ruolo di buyer in aziende industrialiForti capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitoriCapacità di gestire più progetti contemporaneamente e di rispettare le scadenzeFamiliarità con i software di gestione degli acquisti e di pianificazione delle risorse aziendali (ERP)Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza di altre lingue è un plusCapacità gestionali e organizzativeCapacità di analisi e propensione ad elevati standard qualitativiApproccio al lavoro in team, flessibilità e attitudine al multi-taskingLa selezione è curata da Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sul sito http://www.humanvalue.it/privacy.html
#J-18808-Ljbffr