Serenno Cybersecurity è l'Azienda di STIM Tech Group che, grazie alle partnership con i più importanti technology vendor leader del settore, offre soluzioni a 360° in ambito cybersecurity, accompagnando le imprese lungo percorsi efficaci di prevenzione e gestione del rischio Cyber. Tipologia contratto: (Tempo determinato / indeterminato / apprendistato / full-time / turni H24) Settore: IT / Telecomunicazioni / Servizi gestiti Descrizione del ruolo sSerenno è alla ricerca di un Operatore NOC di 1° livello con competenze in ambito Service Desk, da inserire nel team di monitoraggio e supporto tecnico. La figura sarà responsabile del controllo intraprendente delle infrastrutture IT e di rete, della gestione degli allarmi, e del supporto tecnico di primo livello agli utenti e ai clienti interni. L’obiettivo principale è garantire la continuità dei servizi IT, intervenendo tempestivamente in caso di anomalie e collaborando con i team di secondo livello per la risoluzione dei guasti. ⚙️ Responsabilità principali Monitoraggio continuo di sistemi, server, reti e servizi tramite strumenti NOC (es. Zabbix, PRTG, Nagios, SolarWinds, ecc.) Gestione allarmi e ticket di primo livello secondo procedure operative e SLA Escalation delle segnalazioni ai team di secondo/terzo livello quando necessario Attività di troubleshooting di base su reti, sistemi e applicazioni Supporto utenti tramite canali Service Desk (telefono, email, portale ITSM) Redazione e aggiornamento di report e documentazione tecnica