PstrongBrainfield Italia /strong /ppbr / /ppPer cliente operante nel settore Retail Technology ricerca /ppbr / /ppstrongCustomer Service Engineer /strong /ppbr / /ppLa persona si unirà al team come supporto tecnico 2-3 livello. /ppLa posizione prevede di lavorare nel Service Desk italiano, con un focus su clienti italiani, con la collaborazione di colleghi internazionali per servire la clientela italiana ed estera per cui è richiesto una conoscenza professionale completa della lingua inglese (ideale livello C1). /ppIl lavoro quotidiano comprende l'assistenza tecnica, di base e avanzata, ai clienti oltre che la partecipazione ai progetti, alle installazioni dei clienti e alle riunioni del supporto clienti. /ppbr / /ppL'obiettivo del team di assistenza è quello di lavorare in modo proattivo e congiunto per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente. /ppbr / /ppstrongRESPONSABILITÀ /strong /ppbr / /pulliGestione dei ticket di supporto secondo gli SLA concordati, interagendo con i clienti attraverso il sistema di ticketing, il telefono e le riunioni; br / /liliInstallazione, aggiornamento e configurazione del software in diversi ambienti (PC, VM, Cloud, SaaS); br / /liliFornire competenze tecniche sulle soluzioni HW e SW; br / /liliSupporto ai clienti e ai partner di installazione come persona di contatto chiave; br / /liliPartecipazione a riunioni regolari e ad hoc con i clienti in qualità di rappresentante del Service Desk. /li /ulpbr / /ppstrongATTIVITÀ /strong /p ulliRisoluzione dei problemi dei ticket dei clienti; br / /liliComunicazione proattiva con i clienti sui casi aperti; br / /liliInstallazione econfigurazione del software nelle nuove installazioni; br / /liliAggiornamenti del software a versioni più recenti per le installazioni esistenti; br / /liliAssistenza ai clienti per le richieste di RMA (supporto HW); br / /liliAmministrazionedel progetto e degli strumenti di supporto utilizzati. /li /ulpbr / /ppstrongFORMAZIONE ED ESPERIENZA /strong /ppbr / /pulliLaurea in un'area tecnica IT; br / /lili2-4 anni di esperienza (l'esperienza in un ruolo simile sarà considerata un plus); br / /liliConoscenza completa di Windows 10, Windows Server, VMWare, TCP/IP, PHP, MySQL, Rest API, Javascript. /liliEsperienza in tecnologia a supporto del mondo Retail; br / /liliGradita l’esperienza nel mondo Retail; br / /liliIdeale se con esperienza diretta su punti vendita; br / /liliEsperienza di supporto ai sistemi IT business critical; br / /liliRichiesta la conoscenza dell'italiano (madrelingua) e dell'inglese (avanzato); br / /liliComprovate capacità di risoluzione dei problemi; br / /li /ul