Solution Architect
Il nostro team è alla ricerca di professionisti appassionati da inserire nel team di Supporto con il ruolo di Solution Architect.
La posizione è full remote, riservata a candidati residenti in Italia. Sono previsti momenti di ritrovo del team in presenza nelle sedi di Milano e Cagliari.
Entrerai a far parte di un team a cui importanti clienti enterprise affidano il compito di individuare, progettare e implementare soluzioni per le loro principali sfide di business utilizzando i nostri prodotti.
Descrizione del ruolo
Il Solution Architect svolge un ruolo chiave nel team Supporto di Entando, collaborando con clienti attuali e potenziali per definire soluzioni efficaci e allineate alle loro esigenze di business.
Il profilo ideale possiede una solida conoscenza delle tecnologie e metodologie cloud-native, con familiarità nello sviluppo front-end e back-end. Conosce le architetture enterprise, l’uso di container, orchestratori come Kubernetes, database relazionali e non, e pattern applicativi come i microservizi. Ha esperienza con metodologie Agile, pratiche di CI/CD e DevOps. Una buona padronanza di linguaggi di programmazione moderni rappresenta un plus.
Il candidato deve possedere buone capacità relazionali e comunicative, sia con interlocutori tecnici che di business, poiché supporterà i clienti in fase di prevendita e supporto. Sarà chiamato a definire, sviluppare e presentare dimostrazioni tecniche di applicazioni basate sulla piattaforma Entando, nell’ambito delle attività di pre-sales con il team commerciale.
Esperienza richiesta
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo o in una posizione equivalente.
Requisiti
* Almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo, progettazione e manutenzione di applicazioni enterprise su larga scala.
* Residenza in Italia
* Laurea in Informatica, Ingegneria del Software o esperienza lavorativa equivalente.
* Esperienza nella conduzione di sessioni di brainstorming per sviluppare soluzioni a esigenze o problemi aziendali; attitudine al troubleshooting.
* Capacità di identificare miglioramenti ed efficientamenti nei processi esistenti; atteggiamento proattivo.
* Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
* Ottima padronanza di sistemi Linux, container, Kubernetes e OpenShift o varianti.
* Esperienza con tecnologie front-end: JavaScript, CSS3, HTML5 e principali framework.
* Esperienza con tecnologie back-end: Java, Node.js, Python, .NET e relativi framework.
* Esperienza con database SQL (PostgreSQL, MySQL, Oracle).
* Familiarità con i principi delle metodologie DevOps.
* Solide conoscenze tecniche e funzionali delle Architetture Enterprise.
Costituisce titolo preferenziale
* Esperienza diretta con clienti in ambito pre-sales o consulenza/servizi.
* Esperienza in progetti di trasformazione digitale e/o migrazione al cloud.
Altre informazioni
In Entando diamo priorità alla qualità della vita lavorativa. Il nostro lavoro ha un impatto evidente, visibile e immediato. Costruiamo un ambiente dove si è contenti che sia lunedì tanto quanto il venerdì. Siamo un team affiatato e cerchiamo una persona collaborativa, non un solista. Oltre alle competenze tecniche, desideriamo una persona che si prenda cura di un progetto in modo completo. Siamo tech-agnostic e open-minded: se vuoi imparare qualcosa di nuovo, siamo pronti a insegnartelo, così come siamo aperti a imparare da te.
I nostri benefit
* Lavoro da remoto: Entando supporta il lavoro ovunque tu sia.
* Ottimo equilibrio vita-lavoro.
* Opportunità di crescita professionale.
* Team altamente qualificato.
* Organizzazione guidata da valori.
* Sessioni di innovazione per condividere idee.
* Progetti ad alto impatto e visibilità.
Informativa privacy
Gentile candidato/a, rispondendo a questo annuncio o inviando il CV, acconsenti al trattamento dei tuoi dati per finalità di selezione e recruiting. Maggiori informazioni sulla nostra privacy policy sono disponibili al link.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr