Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di software ambientale, ricerca per la propria Legal & Regulatory, sede Firenze (Osmannoro), un Technical Customer Service Support
La risorsa selezionata si occuperà di:
1. Gestire i ticket che arrivano al servizio di assistenza: comprendere gli obiettivi del cliente, anticiparne le esigenze e presentare soluzioni adeguate.
2. Creare strategie per rispondere alle domande e risolvere i problemi dei clienti, attraverso un approccio consulenziale.
3. Sviluppare una relazione con il cliente, mirata alla fidelizzazione.
4. Monitorare i risultati dei clienti per garantire un servizio di alta qualità, gestendone in modo proattivo le aspettative e proponendo eventuali miglioramenti.
5. Interagire con il team per la risoluzione dei ticket, filtrando le richieste dei clienti.
Principali attività
6. Fornire informazioni puntuali sulle diverse soluzioni di prodotto;
7. Effettuare supporto telefonico per richieste ordinarie e straordinarie riferite al prodotto in assistenza, eventualmente rimandando le richieste ad altre funzioni più indicate;
8. Mantenere attiva le relazioni con i clienti;
9. Gestire i reclami;
10. Garantire la piena soddisfazione dei clienti.
11. La risorsa dovrà utilizzare regolarmente strumenti quali Microsoft Devops per inserimento, ricerca e monitoraggio degli item registrati.
12. Registrare e gestire i ticket in ambiente SalesForce.
Requisiti
13. Diploma indirizzo tecnico\informatico; O laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico-gestionale;
14. discreta conoscenza dei principali Database (Postgresql, Oracle, MS SQL, Ecc.);
15. buona conoscenza delle tecniche di analisi software e di definizione delle specifiche funzionali;
16. Esperienza (maturata in attività simili) di almeno 1-2 anni;
17. Ottima conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale
18. Conoscenza lingua inglese
19. Ottima conoscenza applicativi Word e Excel
20. Ottime doti comunicative e predisposizione alle relazioni interpersonali
21. Ottima gestione dello stress e degli imprevisti
22. Orientamento ai risultati
Cosa Offriamo
Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:
23. People Care: cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology.
24. Formazione continua:Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica;Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW;Communities di knowledge sharingProgrammazione di percorsi personalizzati ore IT
25. Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
26. Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee
27. BenefitModalità Ibrida di lavoroOrario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privataBuoni pasto del valore di 8 euroProgrammi on-line di well-beingPiattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti
28. Sede di lavoro
29. Firenze (Osmannoro) e Smart working
30. #winasateam
31. #wolterskluweritalia