Sedi: Milano, Padova, Bologna, Torino
Scopri Dedagroup
Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni. Siamo nati con l’informatizzazione dei processi, abbiamo accelerato con Internet e il Cloud e continuiamo a crescere facendo leva sulle potenzialità dei dati e dell’automazione.
Oggi Deda ha oltre 30 sedi in Italia e 9 all’Estero, opera con reti di partner in Francia, Germania, Regno Unito e Cina e ha in corso progetti con clienti in oltre 50 Paesi.
Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati “Family Audit” e SA8000, a fronte dell’adozione di policy volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana. Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali.
Cosa aspettarti da questa posizione:
Sarai inserito/a all’interno di Dedagroup Stealth, società del Gruppo Deda Group che da oltre 30 anni supporta le aziende della moda a crescere ed evolvere in Italia e all’estero. All’interno del reparto Project & Product Management, ti occuperai dell’ottimizzazione dei processi produttivi, logistici, distributivi e retail, in rapporto alle esigenze specifiche dei progetti e dei Clienti.
In particolare avrai la responsabilità di:
realizzare progetti IT gestendo risorse, tempi, budget;
seguire e perfezionare le metodologie e le procedure nella gestione di template e tool di project management definiti dalla Governance dei Progetti;
sviluppare e guidare ogni fase del progetto con particolare attenzione alla qualità;
svolgere valutazioni e verifiche in modo da dedurre le metriche relative alle prestazioni di ciascuna attività identificare e gestire i rischi di progetto individuando eventuali azioni correttive e di miglioramento;
dare supporto alle delivery assurance durante i progetti analizzandone i risultati;
coordinare le attività di pianificazione dei controlli sui progetti per assicurare che il loro avanzamento sia in linea con le baseline;
negoziare e concludere contratti sia all’interno dei gruppi dei team di progetto, sia con subfornitori e fornitori esterni.
Qualifiche e competenze richieste:
Laurea in ingegneria gestionale, economia, ingegneria informatica;
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office;
Capacità nell'utilizzo dei principali browser;
Conoscenza del mercato Fashion/Retail e padronanza dei processi che sottendono una tipica azienda manifatturiera;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza della metodologia Agile/Scrum;
Gradita la conoscenza del gestionale Stealth, ERP Leader della Fashion Industry;
Gradita certificazione PMP.
Le soft skills che riteniamo importanti:
Siamo alla ricerca di una persona con forte motivazione verso il mondo dell’Information Technology e interesse nell’ambito Fashion/Retail; intraprendente, dalle buone capacità analitiche e di problem solving.