Job description
Sia Partners offre l'opportunità di lavorare a fianco dei propri Clienti (Banche ed Intermediari Vigilati) nel settore più dinamico dell'attuale mercato: i pagamenti e la monetica .
Ricerchiamo dei Senior Consultant che si occupino diprogetti di innovazione e trasformazione con competenze e passione per il business, capaci di proporre e sviluppare nuove modalità di integrazione nei modelli operativi.
Lavorando in un team di consulenti esperti avrai la possibilità di:
1. Accrescere le competenze di business e funzionali;
2. Acquisire una graduale autonomia nella gestione dei progetti e nello sviluppo del business;
3. Contribuire proattivamente alla crescita della Service Line (hackathon e datathon, workshop, pubblicazioni, analisi di mercato, partecipazione ai seminari e convegni di settore).
Qualifications
Titolo di studio: l aurea Magistrale in materie economiche e/o scientifiche (Economia, Fintech, Management, Ingegneria Gestionale e tutte le discipline afferenti l'area STEM).
Esperienza: 2-4 anni di esperienza lavorativa presso le maggiori società di consulenza o presso istituzioni bancarie e di pagamento.
Si richiede esperienza in almeno due dei seguenti ambiti di attività:
Expertise settoriale in ambito Banking:
4. Pagamenti innovativi e monetica: disegno di nuovi servizi a valore aggiunto per acquirer e issuer; portali e-commerce; conoscenza del funzionamento dei principali circuiti di pagamento (credito e debito) domestici ed europei.
5. Conoscenza della normativa di riferimento per Prestatori (PSP) ed Utilizzatori (USP) dei servizi di pagamento (PSD, SEPA) della trasparenza bancaria e dell’AML.
6. Cash Management (Payments; Collections cash flow monitoring; cash flow forecasting e budgeting; banking relationship; cash pooling; netting, working).
7. Efficienza operativa e organizzazione, Front to Back, modelli distributivi e performance delle reti commerciali, integrazione multicanale.
8. Conoscenza dei processi in ambito crediti e pagamenti.
Trasformazione digitale
9. Customer Journey and Customer Experience: revisione del percorso cliente attraverso un approccio Design Thinking.
10. Robotica ed Intelligenza artificiale, Fintech e principali start-up operanti nel settore bancario italiano ed internazionale.
11. Sviluppo di piattaforme in modalità Agile (SCRUM): principi e strumenti a supporto, logiche di prioritizzazione dei bisogni, approccio MVP.
12. Customer Satisfaction: nuovi approcci al cliente secondo le logiche del NPS, Customer Effort and Customer Satisfaction.
Conoscenze linguistiche : utilizzo professionale della lingua inglese.
Soft skills:
13. Entusiasmo e proattività;
14. Capacità di analisi e sintesi;
15. Attitudine al lavoro di gruppo in ottica di problem solving;
16. Forte attitudine ai risultati.
Additional information
Perché fare parte del nostro team?
17. Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza
18. L’opportunità concreta di essere coinvolto in iniziative di trasformazione complesse all’interno del mercato domestico e non
19. Possibilità di partecipare ed intervenire a progetti di respiro internazionale
20. Un modello di crescita sulla Business Expertise basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un’offerta ed una metodologia innovativa
21. Una Clientela costituita dai più grandi gruppi globali
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Sia Partners is an equal opportunity employer. All aspects of employment, including hiring, promotion, remuneration, or discipline, are based solely on performance, competence, conduct, or business needs.