JOB DESCRIPTION
NTT DATA aiuta le organizzazioni a orientarsi nella rapida evoluzione delle tecnologie, a rispondere alle crescenti aspettative dei clienti e, attraverso l'innovazione e la profonda esperienza nel settore, mette a disposizione le competenze e le risorse per guidare lo sviluppo digitale. Siamo una realtà in cui creatività, competenza, tecnologia e collaborazione si amalgamano perfettamente e si lavora con il sorriso, perché investiamo per il benessere delle persone. Per noi “smile working” significa creare un contesto lavorativo accogliente, in cui si investe sulla preparazione delle persone, dove viene premiato il lavoro di squadra e dove esprimere nuove idee è sempre una buona idea.
Guidati da questi valori, offriamo consulenza alle aziende in ogni fase di progetto, dalla strategia e concept, agli impatti sui processi, fino all’implementazione finale. NTT DATA ha sede a Tokyo con oltre 123.000 professionisti in più di 50 Paesi nel mondo.
Responsibilities
Come Azure Data Architect in NTT Data, supporterai i clienti in progetti Big Data, collaborando con analisti di business e solution architect per comprendere casi d’uso, esigenze di dati e obiettivi di risultato. In questo ruolo, ti occuperai di acquisizione, trasformazione, miglioramento, pulizia, conversione, compressione e caricamento dei dati in data lake, pronti per analisi e modelli di machine learning.
L’Azure Data Architect conosce le sfide di un ambiente cloud native, è in grado di pensare fuori dagli schemi trovando soluzioni innovative e semplici, e condivide queste soluzioni con il team.
Cerchiamo un ingegnere che possa fungere da ponte tra Data Science e Data Engineering, con una chiara comprensione di entrambi i mondi.
Se sei un Data Scientist in cerca di più esperienza nella preparazione dei dati, o un Data Engineer interessato anche alla Data Science, disposto ad adottare un approccio KAIZEN per migliorare continuamente competenze e conoscenze, puoi diventare Azure Data Engineer in NTT Data, in un ambiente dove elementi culturali giapponesi ed europei si intrecciano.
Required Skills
* Esperienza in ambienti cloud native, preferibilmente di almeno uno dei tre principali cloud pubblici (GCP / AWS / Azure), con almeno 5 anni di esperienza su Azure
* Conoscenza di architetture Big Data, cloud e on premise
* Esperienza con infrastrutture e networking Azure
* Capacità di costruire e consegnare proof-of-concept per esigenze di business specifiche, utilizzando tecniche, fonti dati e tecnologie più appropriate
* Esperienza nella migrazione di workload da on premise al cloud
* Esperienza nel monitoraggio di infrastrutture distribuite, usando strumenti Azure o open source (es: Grafana, Prometheus)
* Proven experience in Java, Scala, Python e scripting shell
* Conoscenza del linguaggio SQL
* Esperienza con metodologie Agile e Kanban
* Capacità di leadership di team medi
* Esperienza con Apache Spark, Databricks, Azure Data Factory, Azure Synapse e altri strumenti ETL/ELT Azure
* Certificazione Microsoft: Azure Data Engineer Associate o Azure Solutions Architect Expert
* Altre certificazioni Big Data come Cloudera, Databricks, ecc. sono benvenute
* Esperienza con soluzioni ETL/ELT non Azure (Talend, Oracle Data Integrator, Informatica PowerCenter, ecc.)
* Esperienza con soluzioni di Data Visualization (PowerBI, Qlik, Tableau, ecc.)
Location : Roma, Milano, Torino, Bari, Cosenza, Bologna, Salerno, Treviso, Pisa e Napoli
#J-18808-Ljbffr