Entrare a far parte di questa realtà significa contribuire a sviluppare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la gestione sostenibile delle risorse, in un contesto che unisce solide radici italiane e una presenza globale. Azienda dall'ambiente dinamico, orientato all’innovazione, che valorizza i talenti e promuove la crescita professionale.
Lavoropiù agenzia per il lavoro ricerca per conto di un'importante azienda metalmeccanica su Modena:
un/una Certification and Standards Specialist.
La missione del ruolo
Avrai un ruolo chiave nel supportare il dipartimento CSD, assicurando che i prodotti rispettino le normative e le certificazioni necessarie per competere sui mercati internazionali.
Requisiti:
* Laurea tecnica (Ingegneria Meccanica/Meccatronica/Gestionale) o Diploma tecnico (meccanico, meccatronico, elettronico) con eventuale corso post-diploma.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (analisi/statistiche).
* Gradita la conoscenza di ERP e CAD.
* Conoscenza di base della struttura e della dinamica delle normative europee.
* Capacità di lettura del disegno meccanico.
* Attitudine relazionale, proattività e orientamento al problem solving.
* Gradita conoscenza degli aspetti legislativi a livello europeo.
Attività principali:
* Analizzare gli aggiornamenti normativi relativi alle certificazioni in essere.
* Identificare le azioni da intraprendere per garantire il corretto adeguamento normativo.
* Completare i dossier per le certificazioni, anche in collaborazione con enti terzi.
* Redigere e gestire la documentazione tecnica necessaria alle certificazioni di prodotto e di Paese.
* Collaborare con le diverse aree aziendali (Operations, Sala Prove, SQE) per la raccolta della documentazione tecnica.
* Supportare la gestione generale, il mantenimento e l’aggiornamento delle certificazioni.
* Fornire supporto all’area Commerciale e all’ufficio Gare e Appalti nella gestione delle certificazioni richieste.
* Gestire la raccolta di dati e informazioni relativi a progetti di certificazione e adeguamento normativo, nel rispetto dei tempi stabiliti.
Cosa offriamo:
* Inserimento diretto in azienda, con tipologia contrattuale definita in base al profilo.
* RAL di ingresso a partire da €30.000, commisurata a seniority e competenze.
* Opportunità di crescita in un contesto internazionale, stimolante e innovativo.
Luogo di lavoro: Modena (MO)
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
by helplavoro.it