La nuova risorsa verra inserita nell' Ufficio Assistenza Tecnica Clienti affiancata al Team che compone l'Ufficio e sarà alle dipendenze del Direttore del Servizio Qualità ed Assistenza Tecnica Clienti anche attraverso un eventuale Responsabile d'Ufficio. ll candidate verra inserito in un contesto di formazione e crescita professionale affinché acquisisca le competenze tecniche per raggiungere l'autonomia decisionale riguardo agli aspetti tecnici di settore e relativi alla mansione. ll ruolo prevede: Recepire le segnalazioni del mercato, analizzare i contenuti, organizzare gli interventi per risolvere la problematica. Relazioni con gli Stabilimenti Produttivi, il Commerciale ed i clienti nazionali ed esteri per allinearsi sulle modalità di risoluzione tecnico-commerciale del reclamo. Eventuali interventi presso il cliente finale per visionare i dettagli della segnalazione ed attuare eventuali azioni correttive, disponibilità a muoversi in trasferta in Italia ed all'estero. Analizzare report, statistiche, trend di processo al fine di individuare la causa radice che può generare un reclamo. Condurre riunioni informative con personale del team o extra ufficio. Individuare e indicare azioni correttive al processo affinché non venga a ripetersi lo stesso problema. Verifica dei dati di processo e di controllo statistico rispetto ai lotti di produzione messi in indagine. Supporto nelle attività di audit di qualità interni ed esterni Predisporre aggiornamenti e/ o evoluzioni del capitolato tecnico di fornitura del prodotto finito Supportare l'Ufficio Qualità per il raggiungimento della certificazione alimentare FSSC 22000. Utilizzare con destrezza i portali informatici esistenti per condurre la propria attività, quali AS 400, Qlik e le varie piattaforme come SilQual Vertech, CRM, iProcess-Decisyon. Requisiti minimi (Must have): Ottima conoscenza delle lingue scritte e parlate: inglese e spagnolo, capacita di conversazione fluente. Diploma o Laurea in materie tecnico/scientifiche. Padronanza del pacchetto Office, in particolare Word e Power Point. Capacità relazionali, comunicative e di analisi di tipo commerciale. Attitudine al lavoro in team ed alla collaborazione interfunzionale. Capacità di problem-solving autonomo. Altri requisiti (Nice to have) Conoscenza della lingua francese parlata e scritta. Esperienza pregressa, anche breve, in contesti industriali in ambito qualità. Attitudine al risultato.