La Risorsa Umana, Filiale di Prato, ricerca per conto di Società con oggetto sociale attività immobiliare, un/una Responsabile Amministrativo Family Offices.
Diploma di Ragioneria o Laurea Triennale in materie economiche. Pratica conoscenza Excel e software contabili standard. Preferibile esperienza di almeno 5 anni in particolare nel settore immobiliare. Orario Full Time. Si offre assunzione diretta. Sede di Lavoro: Prato
La persona riportando, direttamente alla Proprietà, dovrà assicurare il controllo dei costi, la conformità fiscale e il supporto alla pianificazione finanziaria, garantendo tracciabilità e riservatezza nelle movimentazioni patrimoniali e la protezione degli stessi.
In particolare si occuperà di:
Registrazione fatture, prima nota, riconciliazioni bancarie, gestione fornitori/clienti, gestione immobili e relativi inquilini
Adempimenti IVA, ritenute d'acconto, dichiarazioni fiscali, imposte su immobili
Scritture di rettifica, ammortamenti, supporto alla predisposizione del bilancio d'esercizio, supporto nella dichiarazione dei redditi e nella pianificazione fiscale (in collaborazione con commercialisti esterni)
Elaborazione di rendiconti periodici sull'andamento degli investimenti (finanziari, immobiliari) per monitorare la redditività.
Monitoraggio delle spese di gestione del patrimonio e ottimizzazione dei costi.
Requisiti
Diploma di ragioneria o laurea (triennale) in discipline economiche.
Esperienza di almeno 5 anni di esperienza correlata in una posizione amministrativa e/o contabile preferibilmente in società di gestione immobiliare o studi commercialisti
Conoscenza delle normative civilistiche e fiscali
Ottima conoscenza di Excel e software gestionali contabili
Massima riservatezza (discrezione), precisione, affidabilità e capacità organizzative e comunicative
Orario di lavoro: Full Time di 40 ore settimanali (9.00 – 13.00 / 15.00 19.00 prevista eventuale flessibilità)
Si offre assunzione diretta in azienda. CCNL Commercio (14 mensilità). Livello di inquadramento e retribuzione da definire in base alle capacità e le esperienze effettivamente maturate nel settore.