 
        
        Receptionist / Segretaria 
Siamo alla ricerca di una persona sorridente e dinamica, affascinata del settore del turismo, amante delle relazioni con il pubblico e desiderosa di imparare. 
Potra' avere occasione imparare molti aspetti gestionali dell'hotel con una visione a 360 gradi, sarà un'ottima occasione per una crescita competente. 
L'azienda ha una ottima brand reputation, il servizio e l'attenzione all'ospite sono i nostri punti forti su cui continuiamo a credere e investire ogni anno. 
La dimensione della struttura ci consente di avere un rapporto stretto con i nostri ospiti, e creare una relazione con loro è una prerogativa fondamentale. AL CENTRO C'E' LA PERSONA. 
Responsabilità 
Accogliere gli ospiti con professionalità e cortesia al momento del check in e del check out. 
Gestire le prenotazioni e assistere gli ospiti sia di persona che telefonicamente o con mail. 
Coordinare con il personale degli altri reparti (housekeeping, manutenzione, sala, ecc. ecc.) per garantire un servizio efficiente e di alta qualità. 
Gestire eventuali reclami o richieste speciali, assicurando la massima soddisfazione degli ospiti. 
Mantenere aggiornati i registri degli ospiti e garantire l'accuratezza delle operazioni contabili (es. pagamenti, caparre, extra, fatture ecc.) 
Fornire informazioni turistiche e raccomandazioni locali agli ospiti. 
Requisiti (in ordine di importanza) 
Solare, gentile, sempre sorridente. Interessata a creare una relazione con l'ospite 
Ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana e inglese (min B2 certificato); la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus. 
Precisa e meticolosa nello svolgere il proprio lavoro. 
Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali. 
Buona padronanza degli strumenti informatici (software di gestione hotel, crm, altro ) 
Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni di stress. 
Flessibilità di orario e disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi 
Bella presenza e ordine personale, puntuale e precisa nelle azioni. 
Cosa Offriamo 
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante 
Formazione continua e opportunità di crescita professionale. 
Orario unico su turni, possibilità di giorno libero. 
Ambiente familiare e amichevole, sempre rispettoso della persona 
Compenso concorrenziale, contrattabile in base alle effettive capacità e competenze 
Costituiscono punti di preferenza 
Esperienza pregressa in una posizione simile, preferibilmente nel settore alberghiero. 
Diploma / laurea in ambito linguistico, turistico o accoglienza 
Conoscenza della lingua tedesca. 
Conoscenza di sistemi informatici di gestione alberghiera e prenotazioni 
Preferibile la residenza o domicilio in zone limitrofe 
Condizioni 
Luogo di lavoro: Lido di Classe a pochi chilometri da Cervia 
Turno di lavoro unico (7,30 ore) - possibilità di giorno libero. 
Compenso: da definire in fase di colloquio secondo la disponibilità e alle competenze effettive 
Attenzione NON disponiamo di alloggio. 
Periodo di lavoro: metà maggio / **********. 
Vi invitiamo ad inviarci le vostre comunicazioni tramite whatsapp **********