Back-office amministrativo categorie protette art. 18 Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99. Seltis Hub Diversity&Inclusion ricerca per importante azienda operante nel settore Hotellerie un/a Back-office amministrativo/a appartenente alle categorie protette art. 18. La risorsa, che supporterà il team finance e amministrativo, garantirà che i pagamenti da parte dei clienti avvengano nei tempi previsti, contribuendo così alla salute finanziaria dell’azienda. Responsabilità: Assicurare una gestione efficace e puntuale dei crediti verso i clienti, collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze; Gestire i solleciti e contribuire alla riduzione del rischio di insolvenza; Monitorare lo scadenzario clienti e aggiornare le posizioni aperte; Inviare solleciti di pagamento e gestire le comunicazioni con i clienti; Registrare e riconciliare gli incassi; Collaborare con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture; Supportare nella predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti; Archiviare e gestire la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti; Segnalare situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager. Qualifiche: Diploma o Laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo; Buone capacità organizzative e di problem solving; Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici; Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette come art. 18. Sede di lavoro: Soncino (CR) J-18808-Ljbffr