Il profilo ricercato andrà ad inserirsi in un contesto dinamico entrando a far parte di un importante realtà che si occupa di travi e pilastri a struttura mista acciaio-calcestruzzo. La risorsa farà parte dell'Ufficio QHSE, a diretto riporto del QHSE Manager.
Attività Principali
Siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Qualità per supportare il nostro ufficio QHSE nella corretta e coerente gestione della qualità di processo e di prodotto; la risorsa sarà incaricata di seguire le seguenti attività:
* Collaudo dimensionale (anche presso fornitori) del prodotto finito
* Controllo delle saldature (metodo visivo e magnetoscopico; sia in produzione che in cantiere che presso fornitori) sul prodotto finito
* Registrazione di tali controlli ed utilizzo del gestionale Navision (Microsoft Dynamics).
* Supporto ai responsabili di stabilimento per collaudi in produzione e lavorazioni
* Monitoraggio continuo della qualità della saldatura e del rispetto delle procedure aziendali tramite il controllo delle singole postazioni.
* Conservazione e manutenzione delle apparecchiature di misura tarate messe a disposizione per le misurazioni e i controlli.
* Archiviazione certificati fornitori e redazione fascicoli certificati clienti
* Preparazione e gestione delle campionature per laboratori esterni
Requisiti Richiesti
* Diploma ad indirizzo tecnico
* Conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
* Precisione
* Spiccate doti di attenzione ai dettagli e propensione al dialogo
Abilitazione di livello 2 in accordo alla ISO 9712 per il controllo visivo (VT), magnetoscopico (MT) e liquidi penetranti (PT) saranno considerate un plus
Inquadramento e retribuzione saranno valutati in base all'esperienza pregressa della risorsa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
CCNL: Industria Metalmeccanica