Funzione di Valutazione dei Rischi
La posizione dell'Addetto/a ufficio Ambiente, Salute e Sicurezza garantisce la conformità legale in ambito salute e sicurezza sul lavoro e nella gestione degli aspetti ambientali.
Le principali responsabilità includono:
* Redazione e gestione della documentazione sulla valutazione dei rischi;
* Controllo della sicurezza di macchinari e impianti;
* Sorveglianza dei mezzi antincendio;
* Gestione degli infortuni;
* Analisi di incidenti e non conformità ambientali;
* Redazione di procedure.
Salario
Non specificato.
Descrizione del Lavoro
Il candidato dovrà garantire la conformità legale in ambito salute e sicurezza sul lavoro e nella gestione degli aspetti ambientali. Dovrà redigere e gestire la documentazione sulla valutazione dei rischi, controllare la sicurezza di macchinari e impianti, sorvegliare i mezzi antincendio, gestire gli infortuni, analizzare gli incidenti e le non conformità ambientali e redigere le procedure necessarie.
Abilitazioni e Competenze Richieste
Il candidato dovrà avere le seguenti abilitazioni e competenze:
* Conoscenza delle normative sulla salute e sicurezza sul lavoro;
* Conoscenza della legislazione ambientale;
* Abilità di analisi e sintesi;
* Abilità di comunicazione efficace;
* Competenza tecnica nella gestione dei rischi e della sicurezza.
Benefici
Non specificati.
Altro
In questo ruolo il candidato avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e di contribuire alla creazione di un luogo di lavoro sicuro e sostenibile.