Ambito di inserimento
Intertek, principale realtà internazionale di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification) ricerca un / una Project & Coordinator per la propria business line Industry Services.
Industry fornisce una vasta gamma di servizi tecnici in ambito Oil & Gas a livello globale : esplorazione, produzione, ingegneria, raffinazione, testing, controllo, qualità, ricerca ed attività connesse al settore idrocarburi. Tutto il personale Intertek offre ai clienti anni di esperienza nel settore. I servizi e le soluzioni Oil & Gas aiutano i clienti a soddisfare qualità, sicurezza, performance ed obiettivi finanziari.
La risorsa verrà inserita in uno dei team esistenti e sarà il punto di riferimento dei nostri Clienti per la gestione e la delivery del servizio ispettivo, interfacciandosi con Vendor, Ispettori ed uffici Intercompany presenti a livello internazionale.
Attività
* riceve l’ordine da parte del Cliente, garantendo l’aggiornamento e la spedizione di tutta la documentazione tecnica necessaria dal fornitore, al Cliente, all’ispettore
* schedula e pianifica le attività dei tecnici sul territorio, ricercando e selezionando gli ispettori maggiormente qualificati per specifici assignments in base alla località, esperienza e disponibilità, informandoli del corretto uso dei Form Clienti
* mantiene i rapporti con i fornitori, agisce proattivamente nei confronti di nuove richieste del Cliente
* effettua la review degli Inspection Reports e dei Timesheet emessi dagli ispettori
* svolge follow up costanti con Clienti e Fornitori durante tutto il processo, monitorando la qualità del servizio erogato, tenendoli costantemente aggiornati e comunicando le procedure e policy Intertek
* svolge attività di reportistica ad uso interno ed esterno
* aggiorna il CRM aziendale durante tutto il processo
Cosa ricerchiamo
1. Laurea o Titolo di Studio equivalente
2. 2 anni di esperienza in qualità di : Procurement Specialist, Technical Service Coordinator, Ufficio Commerciale Estero, Customer Service B2B,