SelAction - Talent Finder, societa' specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management per una realta' industriale emiliana e parte di un Gruppo Multinazionale, e' alla ricerca di: CONTROLLER Inserito nella funzione controllo di gestione e interfacciandosi costantemente con la contabilita', sara' responsabile dellesecuzione di tutte le attivita' di controllo di gestione e parte attiva nellattivita' di closing mensile per la capogruppo e le filiali estere. Riportando direttamente al Responsabile del Controllo di Gestione e operando sui sistemi informativi aziendali (Microsoft Business Central, Hyperion Financial Management), sara' di supporto allelaborazione dei bilanci mensili per le singole societa' del Gruppo e per il consolidato. Contribuira' alla definizione del budget annuale, dei forecast mensili e delle relative analisi degli scostamenti. Curera' la predisposizione della reportistica industriale di tutte le Business Unit dellazienda (magazzini, acquisti, conto lavoro, manodopera). Fornira' supporto alle aree Vendite e Operations nel processo di determinazione ed elaborazione del costo del prodotto e nelle relative analisi di marginalita'. Definira' i KPI mensili, analisi e reportistica sulla redditivita' per Business Unit/Prodotto/Mercato nonché delle relative analisi degli scostamenti. Luogo di lavoro: provincia di Modena Si offre un inserimento diretto in azienda con un tempo indeterminato e una retribuzione di sicuro interesse, commisurata alla seniority maturata nel ruolo. Requisiti: Il candidato ideale e' un profilo giovane, laureato in Discipline Economiche o in Ingegneria Gestionale. Ha operato in primarie societa' di Consulenza/Revisione, svolgendo il proprio incarico presso realta' industriali fortemente strutturate. Possiede una buona padronanza della lingua inglese. E un conoscitore degli strumenti informatici, soprattutto quelli di Business Intelligence. Ha dimestichezza con il pacchetto Office, in particolar modo con Excel. Ha buona conoscenza dei principali indicatori di efficienza e finanziari e competenza nella definizione di un budget operativo annuale. Ha passione per il ruolo, precisione e sensibilita' ai numeri. Possiede energia, proattivita' e abilita' nelloperare con autonomia nellambito delle proprie attivita'. Spirito analitico, cura dei dettagli e forte orientamento al risultato sono attitudini necessarie per avere successo nel ruolo. #offertedelmese Archimede SpA e' regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13/I/0012061 del 03/05/07) - HQ - Selaction Emilia Il presente annuncio e' rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta' e tutte le nazionalita', ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196/03).