Il candidato ideale per questo ruolo avrà il compito di supportare l'intero processo di approvvigionamento con sempre maggiore autonomia.
A tal fine opererà per ampliare il parco di fornitori e tecnologie, attraverso attività di scouting nazionale ed internazionale, selezionando i migliori partner in ottica di ottimizzazione dei costi, qualità, tempistiche e modalità di fornitura.
Verrà inoltre a interagire con gli enti aziendali interni al fine di assicurare il continuo miglioramento del servizio offerto.
Eseguirà quindi un monitoraggio continuo dell'efficienza e delle prestazioni del team, applicando le competenze acquisite nel campo dell'approvvigionamento.
Occorre essere in grado di elaborare dati e mettere a punto strategie per ottimizzare i flussi logistici, la gestione dei fornitori e le procedure di acquisto.
Tra le altre mansioni previste figura anche l'attivazione di processi di gestione dei rischi relativi all'acquisto di beni e servizi.
L'importante obiettivo da raggiungere sarà quello di garantire la massima soddisfazione del cliente, ovvero la nostra azienda, facendo in modo che sia pienamente informato e contento della scelta fatta.
Oltre alla gestione dei rapporti con i fornitori, si occuperà di curare l'esecuzione degli ordini di acquisto seguendo un dettaglio meticoloso e rispondendo tempestivamente alle esigenze degli utenti.
Dal canto suo, l'ambiente lavorativo sarà dinamico e stimolante. Ogni dipendente potrà contare su un contesto organizzativo di collaborazione aperta dove il feedback è fattore chiave per crescere nella propria carriera professionale.
Naturalmente, saranno presenti le opportunità formative di aggiornamento professionale necessarie ad affrontare con sicurezza nuove sfide nel proprio percorso formativo.