Siamo alla ricerca di Data Scientist esperto GIS in grado di fornire supporto per la generazione di livelli informativi derivati da grandi quantità di dati RS.
Il supporto richiesto comprende l’elaborazione dei dati RS, lo sviluppo di script specifici per l’elaborazione delle immagini (ad esempio script di Google Earth Engine), il controllo della qualità dei dati, in particolare per i prodotti derivati e l’inserimento di set di dati spaziali e non spaziali nel database EUFO e la preparazione di set di dati spaziali per l’analisi integrata multiscala e per la diffusione ai servizi della CE e ad altri stakeholder tramite la piattaforma web digitale EUFO
Competenze:
* Per lo svolgimento delle attività sopra elencate sono richieste le seguenti competenze e conoscenze:
* Esperienza con linguaggi come R e Python,
* Ottima conoscenza ed esperienza con GIS (ad esempio ARC MAP o QGIS) e pacchetti software di elaborazione immagini (ad esempio ENVI, eCognition).
* Esperienza nell’implementazione di script e routine (ad esempio strumenti di programmazione interna al software, GDAL, GEE) per specifiche attività di analisi GIS e Telerilevamento.
* Esperienza nel controllo qualità e nella convalida di dati GIS e Telerilevamento, in particolare per l’utilizzo nel contesto della valutazione della copertura forestale.
* Esperienza nella gestione di grandi database costituiti da dati satellitari, mappe derivate e metadati correlati.
Must have:
* È gradita esperienza con applicazioni GIS/Telerilevamento per il monitoraggio delle foreste tropicali.
* È gradita esperienza nel fornire assistenza tecnica sull’utilizzo di strumenti GIS/Telerilevamento nel contesto di workshop internazionali.
Luogo di lavoro: Ibrido a massimo 2 ore di distanza da Ispra (VA)
Visibilità: Lunga
Livello di istruzione: Laurea breve o magistrale
Esperienza minima richiesta: 15 anni
Competenze linguistiche: Inglese livello B2
Tipo di contratto: Freelance